Cerca e trova immobili

MARATONAA Berlino, Maja Neuenschwander polverizza il record svizzero

27.09.15 - 12:51
La rossocrociata si è piazzata sesta nella gara vinta dalla kenyana Cherono. Anche in campo maschile si è imposto un kenyano: Kipchoge
A Berlino, Maja Neuenschwander polverizza il record svizzero
La rossocrociata si è piazzata sesta nella gara vinta dalla kenyana Cherono. Anche in campo maschile si è imposto un kenyano: Kipchoge
SPORT: Risultati e classifiche

BERLINO (Germania) - Maja Neuenschwander ha polverizzato il record svizzero di maratona, centrando il sesto posto a Berlino in 2h26'49.

L’elvetica ha migliorato di 55” il precedente primato, che 21 anni fa aveva realizzato Franziska Rochat-Moser. La 35enne, vincitrice a Vienna nello scorso aprile, ha abbassato il tetto di 2h30’ per la seconda volta in carriera e con il biglietto per Rio già in tasca ha potuto gareggiare senza pressioni, ritoccando il suo record personale di 3 minuti. Il successo finale è andato alla kenyana Gladys Cherono in 2h19'25''.

Tra gli uomini lo svizzero Christian Kreienbühl s'è qualificato per le Olimpiadi con il suo record personale: 2h13'57, grazie a un finale strepitoso (3’03” nell’ultimo km), piazzandosi 18esimo.

Dal canto suo, nonostante un problema alle scarpe, che lo ha tormentato per l’intera corsa, ha vinto Eliud Kipchoge. Il kenyano si è imposto in 2h4'1'' davanti al connazionale Eliud Kiptanui (2h5'22''). Terzo l’etiope Feyisa Lilesa (2h6'57''). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE