Cerca e trova immobili

TENNIS"Federer è l'atleta perfetto"

24.08.15 - 19:49
L'ex tennista britannico Rusedski ha speso parole d'elogio per il campione renano
"Federer è l'atleta perfetto"
L'ex tennista britannico Rusedski ha speso parole d'elogio per il campione renano
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gb) - Per Greg Rusedski Federer è “l’atleta perfetto” e viste le sue condizioni anche agli Us Open potrebbe trionfare.

Interpellato da Skysports inglese, l’ex numero 4 al mondo, tennista canadese e naturalizzato britannico, è tornato a parlare di Roger Federer dopo l’87esimo titolo in carriera dello svizzero: “Sono un po’ di parte con Roger, amo vederlo giocare così. E’ l’atleta perfetto. L’ho conosciuto quando aveva solo 16 anni ed è bello vederlo ancora divertirsi così tanto. Ed è un grande ambasciatore per il nostro sport. Parla cinque lingue e passa due ore in conferenza stampa”.

Per Rusedski vincere il settimo US Open non è utopistico per King Roger: “Quando Djokovic perse l’anno scorso agli US Open in semifinale con Nishikori, tutti pensavamo che Federer avrebbe avuto una grossa chance di vincere il suo 18esimo Slam. Ma, tutto a un tratto, Cilic giocò due match magici e fu lui a vincere il titolo. Se hai queste grandi opportunità, devi servire come ha fatto lui oggi, devi giocare come è riuscito a fare qui in finale, anche se negli Slam lo deve fare al meglio dei cinque set. E a 34 anni è un po’ più difficile da fare. Ma se gioca come ha fatto questa settimana, non perdendo mai il servizio in partite dure come quelle con Djokovic e Murray, potrà avere le sue chanche”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE