Cerca e trova immobili

TENNISRoger Federer: "È una sconfitta difficile da digerire"

12.07.15 - 23:59
Novak Djokovic: "È un sogno aver vinto di nuovo questo torneo"
Roger Federer: "È una sconfitta difficile da digerire"
Novak Djokovic: "È un sogno aver vinto di nuovo questo torneo"
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Contro il numero uno al mondo, Roger Federer non è riuscito a ripetere la grandissima prestazione offerta venerdì nella semifinale con Andy Murray vinta dal basilese in tre set.

A fine gara il renano ha comunque reso omaggio ai meriti del suo avversario: "Sono ovviamente triste, ma allo stesso tempo ho disputato un ottimo torneo. Non voglio dire che avrei preferito perdere al penultimo atto (contro Murray ndr), ma è sempre difficile perdere una finale. Il mio obiettivo è quello di trovarmi ancora li l'anno prossimo, anche se sono consapevole che il cammino verso una nuova finale sarà molto lungo. Ci saranno ancora sei match da vincere e ciò rende la mia sconfitta di oggi ancora più dura da digerire. In ogni caso Djokovic ha meritato questo successo. Ho avuto alcune possibilità di girare il match a mio favore ma non sono riuscito a sfruttarle. Bisogna anche dire che nel secondo set sono stato fortunato. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini. Sono ancora affamato di successi malgrado questa sconfitta”.

Dall’altra parte Novak Djokovic ha fotografato così la sua giornata: "Mi fa piacere aver battuto un grande campione come Federer. King Roger ha fatto tantissimo per questo sport e per la nostra generazione di tennisti. Ho dovuto giocare duro per batterlo. È un sogno aver vinto di nuovo questo torneo".  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE