Cerca e trova immobili

BASKETWalter Bernasconi head-coach della Metanord Bellinzona

22.06.15 - 18:52
Nella scorsa stagione il tecnico ticinese ha allenato le Ladies della SAM Massagno
Tipress
Walter Bernasconi head-coach della Metanord Bellinzona
Nella scorsa stagione il tecnico ticinese ha allenato le Ladies della SAM Massagno
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il nuovo head-coach della Metanord Pallacanestro Bellinzona per la stagione 2015-2016 sarà Walter Bernasconi. 

Walter Bernasconi, nato nel 1966, di Morbio Inferiore, ha un passato di giocatore nella SAV Vacallo, nella quale ha giostrato in LNB. Come allenatore ha mosso i primi passi nella stessa SAV Vacallo, per poi passare al Riva Basket e quindi al Vedeggio, che ha guidato per cinque anni in LNBF.

Dopo il primo fallimento societario è tornato alla SAV Vacallo, portando la squadra dalla seconda divisione alla LNA. Dopo un passaggio a Mendrisio è approdato al Lugano Tigers, dove per sette stagioni è stato assistant coach della squadra che ha vinto quattro campionati, due coppe svizzere e due coppe della lega. 

Dopo una stagione (2014-2015) passata con le "Ladies" della SAM Massagno, Walter Bernasconi è ora pronto ad affrontare la sua prima stagione da head coach di una squadra di LNAF. 

La METANORD PALLACANESTRO BELLINZONA è particolarmente lieta di poter contare su un allenatore ticinese dalla solida esperienza, sia in ambito giovanile che élite, il quale saprà senz'altro imprimere i giusti stimoli alle giocatrici più esperte, agevolando al contempo la crescita delle giovani leve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE