Cerca e trova immobili

TENNISStan ora vola: tallona i big nel giorno del crollo di Nadal

08.06.15 - 10:49
Il successo parigino ha permesso a Wawrinka di salire al quarto posto della classifica ATP. Rafa è decimo, insidiato da Dimitrov e Tsonga
Stan ora vola: tallona i big nel giorno del crollo di Nadal
Il successo parigino ha permesso a Wawrinka di salire al quarto posto della classifica ATP. Rafa è decimo, insidiato da Dimitrov e Tsonga
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - È tornato a respirare aria di alta classifica Stan Wawrinka. Dopo il trionfo di ieri al Roland Garros il vodese è infatti rientrato tra i primi quattro del tennis mondiale, fermandosi alle spalle di Djokovic, Federer e Murray.

In testa alla classifica ATP c’è sempre Novak Djokovic (149 settimane da numero uno) che sta continuando il suo dominio nonostante la sconfitta in finale a Parigi. È rimasto secondo Federer mentre Murray per ora completa il podio. Alle spalle di Wawrinka, appunto quarto, hanno perso due posizioni Berdych, sesto, così come Raonic, ottavo. Ferrer è invece risalito al settimo posto, così come Cilic al nono. A chiudere, un po’ mestamente, la top ten c’è Rafa Nadal, che non è riuscito a confermarsi a Parigi: negli ultimi dieci anni lo spagnolo non è mai stato così indietro nel ranking e deve guardarsi da Dimitrov e Tsonga che, 11esimo e 12esimo, lo insidiano.

La classifica aggiornata: 1. Djokovic (SRB) 13’845 punti; 2. Federer (SUI) 9’415; 3. Murray (GBR) 7’040; 4. Wawrinka (SUI) 5’835; 5. Nishikori (JPN) 5’570; 6. Berdych (CZE) 5’050; 7. Ferrer (ESP) 4’490; 8. Raonic (CAN ) 4’440; 9. Cilic (CRO) 3’460; 10. Nadal, Rafael (ESP) 2’930.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE