Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic mette fine all'egemonia di Nadal

03.06.15 - 18:15
Il serbo ha battuto il maiorchino nei quarti di finale del Roland Garros imponendosi col risultato di 7-5, 6-3, 6-1
Djokovic mette fine all'egemonia di Nadal
Il serbo ha battuto il maiorchino nei quarti di finale del Roland Garros imponendosi col risultato di 7-5, 6-3, 6-1
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Un match epico, specie nel primo set, combattuto e sul filo del rasoio fino al secondo parziale, ma durante il quale l'impressione era sempre la stessa: ovvero che Novak Djokovic potesse infierire e battere Rafael Nadal da un momento all'altro. E così è stato! Il ragazzo di Belgrado si è così qualificato per la semifinale imponendosi col risultato di 7-5, 6-3, 6-1.

Il serbo si è vendicato della finale persa lo scorso anno e ha eliminato Rafael Nadal nei quarti di finale del Roland Garros, divenendo così il secondo giocatore a battere il maiorchino sulla terra rossa transalpina (il primo fu nel 2009 Robin Soderling).

Nel primo parziale lo spagnolo si è fatto sorprendere immediatamente, ritrovandosi sotto per 0-4, prima di centrare 4 game consecutivi e poi cedere nuovamente il servizio nel dodicesimo gioco.

Nel secondo set, i ritmi sono scesi, di palle break non se ne sono viste fino all'ottavo game: Nole ha trasformato la terza avuta a disposizione, prima di chiudere sul 6-3.

Il terzo parziale si è aperto con due break ingenui concessi da Nadal, che è letteralmente scomparso dal campo: troppo facile per Djoko fare suo l'incontro imponendosi 6-1. Il match point è stato l'emblema di tutto il match: Rafa si è inchinato con un doppio fallo.

Il mancino di Manacor, nel suo anno peggiore da quando ha conquistato il primo Slam (2005), deve così rinunciare all'impresa di diventare il primo tennista a conquistare per 10 volte la medesima prova dello Slam, il Roland Garros appunto. Nadal, inoltre, con questa sconfitta esce dalla Top10 della classifica Atp.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE