Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Basta Davis e da grande non farò l’allenatore"

22.04.15 - 14:52
Il rossocrociato ha inoltre come obiettivo futuro i Giochi Olimpici di Rio del 2016
Federer: "Basta Davis e da grande non farò l’allenatore"
Il rossocrociato ha inoltre come obiettivo futuro i Giochi Olimpici di Rio del 2016
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Un altro no al ritorno in coppa Davis e una certezza per il futuro quando avrà smesso di giocare: Roger Federer non seguirà la strada di Edberg o di Becker e non diventerà allenatore.

Lo svizzero elogia il lavoro fatto dallo svedese ma esclude di emularne la carriera: “Per me è motivante lavorare con lui, è come un sogno poter trascorrere del tempo insieme, anche solo per un caffè. Lui mi riporta alla mente cose che in realtà già so, ma che talvolta vanno sottolineate di nuovo. È un uomo di poche parole. Io allenatore? No, non penso che potrei fare l'allenatore non riuscirei a essere libero sette giorni su sette, non credo sia realistico pensando anche alle esigenze della mia famiglia”.

Idee chiare sul futuro ma anche sul presente a partire dalla Coppa Davis? “Giocare in Coppa Davis è stata un'esperienza rinfrescante. Ma puoi giocare lo stesso torneo per 15 anni? Non credo si possa, perché nel frattempo vuoi conseguire anche altri obiettivi. E questi cambiano sempre. L'obiettivo in termini futuri resta comunque l'Olimpiade di Rio 2016: “Per me condividere uno spazio sul campo è sempre qualcosa di speciale. Ho già Stan con cui giocherò il doppio, ma ancora non ho deciso se disputare due o tre tornei. Ovviamente più sono e più ci sono possibilità di conquistare una medaglia. Non pensavo davvero di arrivare a Rio 2016, ma il mio obiettivo è stato sempre quello di giocare più a lungo possibile. Certo, devi accettare che non si può vincere un torneo e che hai sempre più probabilità di perdere, ma ho sempre voluto rimanere in forma il più a lungo possibile”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE