Cerca e trova immobili

RIO DE JANEIROA Rio ci saranno anche i colori ticinesi

02.03.15 - 12:11
Simone Scardua parteciperà in Brasile ai Mondiali di Capoeira
A Rio ci saranno anche i colori ticinesi
Simone Scardua parteciperà in Brasile ai Mondiali di Capoeira
SPORT: Risultati e classifiche

RIO DEJANEIRO (Brasile) - L’Associazione Sportiva Capoeira Ticino, affiliata alla Federazione Svizzera di Capoeira, è felice di annunciare che per la prima volta in assoluto un atleta e istruttore ticinese, parteciperà vestendo la divisa rossocrociata al Campionato del mondo di Capoeira che avrà luogo dal 1 al 3 maggio a Rio de Janeiro.

Questo campionato ha una risonanza a livello internazionale e per la prima volta dei rappresentanti del nostro Cantone avranno il privilegio di impegnarsi anima e corpo per uno scambio sportivo e culturale con atleti di tutto il mondo.

La Capoeira è un’arte marziale dal forte simbolismo libertario, molto espressiva e assolutamente non violenta, pertanto le classifiche del campionato mondiale saranno determinate da punteggi che si basano prevalentemente sull’armonia del gioco che si instaura con l’avversario, sulle tecniche di destabilizzazione dell’avversario, sull’acrobazia, sulla tecnica di gioco e sull’espressività.

L’Associazione Sportiva Capoeira Ticino ha come obiettivi principali quelli di mantenersi vicina al territorio e divulgare il più possibile la propria disciplina, pertanto l’esperienza di partecipare a una coppa del mondo, è soprattutto un percorso da condividere con la popolazione, le famiglie, i giovani, le associazioni e tutte le persone che sono interessate al variegato universo della Capoeira.

Questa esperienza verrà condivisa anche tramite l’attivazione di un blog, che verrà aggiornato in tempo reale durante la permanenza in Brasile, tramite cronache e racconti che cercheranno di coinvolgere il più possibile i lettori. In bocca al lupo a Simone Scardua, già campione nella modalità squadre nel campionato Goiano del 2004.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE