Cerca e trova immobili

LUGANOWalking Lugano ritorna il 26 aprile

14.01.15 - 11:01
Le iscrizioni all'evento, giunto alla nona edizione, sono già aperte
TiPress
Walking Lugano ritorna il 26 aprile
Le iscrizioni all'evento, giunto alla nona edizione, sono già aperte
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Domenica 26 aprile 2015 ritorna l’appuntamento con Walking Lugano. L’evento luganese, divenuto nel corso degli anni una delle principali manifestazioni walking e nordic walking della Svizzera, giunge alla sua nona edizione e presenterà diverse novità, la più importante è il nuovo tracciato con partenza da Melide. Le iscrizioni sono già possibili online su www.walkinglugano.ch.

La grande novità della 9° edizione di Walking Lugano - sostenuta dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dai co-sponsor AIL e TCS e dai partner media Rete Uno, la Rivista di Lugano e Ticinonline – è senza dubbio il nuovo percorso denominato “Melide”. Un suggestivo tracciato di 8.2 km con partenza da Melide che costeggia interamente il lago fino a Lugano. È possibile partire direttamente da Melide (l’iscrizione include una carta giornaliera Arcobaleno, 2° classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, che permette ai partecipanti di raggiungere la partenza con i mezzi pubblici), oppure da Lugano tramite l’offerta “Lake and Walking”, la modalità d’iscrizione che include il viaggio in battello da Lugano fino a Melide.

Oltre al nuovo percorso non mancheranno i classici tracciati: Relax (6.6km) – facile, pianeggiante e adatto a tutti (anche con carrozzine e passeggini), Panorama (10.6 km) – percorso panoramico di lunghezza media, Fitness (15.6 km) – un tracciato di media difficoltà che si snoda tra fiumi, boschi e nuclei, ed infine il Challenge (18.6 km) – la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al Monte Brè. In centro città i partecipanti troveranno inoltre una vera e propria festa: villaggio, animazioni, musica, zona pranzo e zumba party il pomeriggio.

Le iscrizioni online per l’edizione 2015 di Walking Lugano sono già aperte tramite il sito www.walkinglugano.ch, dove è pure possibile scaricare i formulari d’iscrizione per gruppi e famiglie che permettono di beneficiare di sconti fino al 50%. La quota d’iscrizione include una t-shirt in tessuto tecnico, un pettorale personale, una carta giornaliera Arcobaleno (2° classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita direttamente nel pettorale), il rilevamento del tempo, i rifornimenti e il servizio sanitario lungo il percorso. Inoltre, con la propria iscrizione, ogni partecipante contribuirà al sostegno di numerose associazioni sportive e ricreative della regione, che in occasione dell’evento metteranno a disposizione oltre 200 volontari.

Informazioni ed iscrizioni: www.walkinglugano.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE