Cerca e trova immobili

SCI DI FONDONorthug vince la seconda tappa del Tour de Ski

04.01.15 - 13:25
Nella 15 km a inseguimento in stile classico si è imposto il fuoriclasse norvegese. Dario Cologna ha chiuso al sesto posto
Northug vince la seconda tappa del Tour de Ski
Nella 15 km a inseguimento in stile classico si è imposto il fuoriclasse norvegese. Dario Cologna ha chiuso al sesto posto
SPORT: Risultati e classifiche

OBERSTDORF (Germania) - Nella seconda tappa del Tour de Ski - 15 km a inseguimento in stile classico - si è imposto Petter Northug. Il fuoriclasse norvegese è stato il più veloce nello sprint conclusivo, nel quale ha preceduto il canadese Alex Harvey e lo svedese Calle Halfvarsson.

Partito davanti a tutti in virtù del successo nel prologo, Dario Cologna non ha difeso i 10" di vantaggio che aveva sugli inseguitori ed ha chiuso al 6o posto con 2"30 di ritardo. Toni Livers è giunto 18esimo, Curdin Perl 28esimo e Jonas Baumann 39esimo.

Tra le donne Marit Björgen ha ripetuto il successo centrato sabato in occasione della 10 km, aumentando da 15" a 56" il vantaggio sulle inseguitrici che aveva dopo il prologo.

La norvegese ha staccato le connazionali Heidi Weng di 56"20 e Theresa Johaug di 56"80. Tra le elvetiche da segnalare il 19esimo posto Seraina Boner e il 26esimo di Nathalie von Siebenthal.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE