Cerca e trova immobili

TENNISToni Nadal: "Rafa in campo l'1 dicembre, nel 2015 vuole le Finals”

12.11.14 - 10:06
Bilancio della stagione in chiaroscuro dello zio di Rafa che ha indicato quelli che sono gli obiettivi del prossimo anno
Toni Nadal: "Rafa in campo l'1 dicembre, nel 2015 vuole le Finals”
Bilancio della stagione in chiaroscuro dello zio di Rafa che ha indicato quelli che sono gli obiettivi del prossimo anno
SPORT: Risultati e classifiche

MAIORCA (Spagna) - Causa infortunio, Rafa Nadal è il grande assente in questi giorni a Londra delle ATP Finals di tennis. La situazione del tennista maiorchino è stata fotografata da Toni Nadal, suo zio e allenatore, che ha ribadito come il nipote non abbia alcuna intenzione di arrendersi agli infortuni. “È un peccato non essere alle Finals - ha dichiarato Toni Nadal -visto che è l'unico grande torneo che manca nella collezione dei titoli di Rafa. Lui ha imparato come affrontare questi problemi e ne è uscito rafforzato. Abbiamo dovuto conviverci con gli infortuni. Nel 2006 la gente diceva che Rafa avrebbe avuto una carriera corta. La realtà dice che è stato nei top 3 da 10 anni a questa parte e che ha vinto finora per 10 anni consecutivi almeno un Major. Se continuiamo a collaborare è perché Rafa sa che lui è responsabile dei suoi successi e delle sconfitte”. 

Toni Nadal ha poi fatto il bilancio dell’ultima stagione e annunciato gli obiettivi di Rafa per la prossima. “Questa stagione non è andata molto bene, ma neanche troppo male. Per la maggior parte della gente è stata una buona annata avendo vinto uno Slam. Nella prossima vuole vincere uno Slam e qualificarsi per le Finals. Non importa quale Major, io sarò contento lo stesso perché vincerne uno è sempre speciale”. 

Infine l’allenatore ha svelato la data del rientro in campo di Nadal per gli allenamenti. “La data dell'inizio degli allenamenti è l'uno dicembre, per poi essere in forma l'1 gennaio. È normale cominciare ogni stagione con dubbi, che caratterizzano la vita. Io valuto le cose positive insieme ai sacrifici fatti"

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE