Cerca e trova immobili

CICLISMOGiro d'Italia: in programma uno spettacolare arrivo sul Lungolago

18.10.14 - 15:57
La tappa di mercoledì 27 maggio porterà i corridori da Tirano a Lugano attraverso un percorso di 136 chilometri
Giro d'Italia: in programma uno spettacolare arrivo sul Lungolago
La tappa di mercoledì 27 maggio porterà i corridori da Tirano a Lugano attraverso un percorso di 136 chilometri
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Si concluderà sul Lungolago di Lugano la diciassettesima tappa del Giro d’Italia, quella che mercoledì 27 maggio porterà i corridori da Tirano a Lugano attraverso 136 chilometri.

È quanto hanno deciso i responsabili di RCS Sport in sintonia con il Comitato di Tappa di Lugano al termine del sopralluogo effettuato nella città elvetica. La frazione da Tirano a Lugano avrà due particolarità: sarà l’unico sconfinamento per la corsa rosa nel 2015 e condividerà con la terza tappa il primato di frazione più corta: 136 chilometri.

Questa particolarità darà l’opportunità di una copertura televisiva pressoché totale con la diretta RAI curata dal regista Nazareno Balani che metterà in evidenza e valorizzerà le bellezze del territorio oltre all’aspetto tecnico di una frazione che sembra destinata ai velocisti.

Nella Sala Consiliare di Lugano ad accogliere lo staff organizzatore del Giro d’Italia guidato da Stefano Allocchio c’erano il sindaco di Lugano Marco Borradori, quello di Melide Angelo Gennazzi, il presidente del Velo Club Lugano Andrea Prati, il presidente del Comitato Tappa Elio Calcagni, il Direttore del Dicastero Sport di Lugano Roberto Mazza e il Comitato Tappa al gran completo composto da Patrick Calcagni, Moreno Petralli, Sergio Gianoli e Michele Nasi.

Per Lugano si tratta del terzo arrivo di tappa nella storia del Giro d’Italia dopo quelli del 1947 e 1998 e sarà l’occasione per festeggiare nel migliore dei modi i 125 anni di fondazione del Velo Club Lugano. Non mancheranno certamente le manifestazioni collaterali per quella che si preannuncia una grande festa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE