Cerca e trova immobili

CALCIOMexes segna in rovesciata dal limite, Milan agli ottavi -

21.11.12 - 22:42
I rossoneri hanno staccato il biglietto per la seconda fase vincendo sull'Anderlecht per 3-1. Accedono agli ottavi anche Real Madrid, Borussia Dortmund, PSG, Schalke e Arsenal. Benitez al Chelsea
Keystone
Mexes segna in rovesciata dal limite, Milan agli ottavi -
I rossoneri hanno staccato il biglietto per la seconda fase vincendo sull'Anderlecht per 3-1. Accedono agli ottavi anche Real Madrid, Borussia Dortmund, PSG, Schalke e Arsenal. Benitez al Chelsea
SPORT: Risultati e classifiche

ANDERLECHT (Belgio) - Visto il cammino zoppicante in campionato al Milan non resta che appigliarsi all’Europa. In Belgio i rossoneri avevano il compito di imporsi per staccare definitivamente il biglietto per la seconda fase della Champions League. La squadra di Allegri ha assolto bene il compito andando a vincere sul campo dell'Anderlecht per 3-1 grazie ad una magia di Mexes e alle reti di El Sharaawy e Pato. Davvero straordinaria la rovesciata del difensore rossonero con cui ha portato la propria squadra sul 2-0. Nel prologo della serata Zenit e Malaga si erano lasciati sul 2-2, risultato che ha tagliato fuori i russi dalla lotta per i primi due posti.  

Vincendo per 2-0 in Ucraina sulla Dynamo Kiev, il Paris Saint Germain si è assicurato il posto tra le sedici più belle d’Europa. La squadra di Ibra ha vinto grazie ad una doppietta dell’ex Napoli Lavezzi. Nell’altra sfida successo del Porto (già qualificato per i 1/16) per 3-0 sulla Dinamo Zagabria.

Nel Gruppo D hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale Borussia Dortmund e Real Madrid. In Olanda i tedeschi hanno passeggiato suggellando la vittoria sull’Ajax già nei primi 45’ grazie alle reti di Reus, Götze e Lewandowski. In Inghilterra gli iberici hanno impattato 1-1 sul manto erboso del City, vera e propria delusione di questa Champions League.

Cercava la qualificazione anche l’Arsenal che, grazie al successo per 2-0 sul Montpellier, è arrivata. Qualificazione che ha ottenuto anche lo Schalke, vittorioso sui greci dell’Olympiakos.

Da notare infine che Rafa Benitez sostituirà Roberto Di Matteo, esonerato dopo la sconfitta subìta a Torino, sulla panchina del Chelsea.

CHAMPIONS LEAGUE, quinta giornata
Mercoledì
Gruppo A:

Dynamo Kiev – PSG 0-2
Porto – Dinamo Zagabria 3-0
Gruppo B:
Arsenal – Montpellier 2-0
Schalke – Olympiakos 1-0
Gruppo C:
Zenit San Pietroburgo – Malaga 2-2
Anderlecht – Milan 1-3
Gruppo D:
Ajax – Borussia Dortmund 1-4
Manchester City – Real Madrid 1-1

Così martedì
Gruppo E:

Juventus - Chelsea 3-0
Nordsjaelland - Shakhtar Donetsk 2-5
Gruppo F:
Bate Borisov - Lilla 0-2
Valencia - Bayern Monaco 1-1
Gruppo G:
Spartak Mosca - Barcellona 0-3
Benfica - Celtic Glasgow 2-1
Gruppo H
Cluj - Sporting Braga 3-1
Galatasaray - Manchester United 1-0

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE