Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEStoner: "Grazie a tutti"

11.11.12 - 21:27
L'australiano si è congedato dal Motomondiale ringraziando squadra, famiglia e tutte le persone che lo hanno sempre sostenuto. Dopo la terribile caduta il campione del mondo Jorge Lorenzo sta bene
Keystone
Stoner: "Grazie a tutti"
L'australiano si è congedato dal Motomondiale ringraziando squadra, famiglia e tutte le persone che lo hanno sempre sostenuto. Dopo la terribile caduta il campione del mondo Jorge Lorenzo sta bene
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Alla fine della gara di Valencia tutti i piloti, chi più chi meno, si dimostrano soddisfatti di come si è andata. Il sito di Eurosport fa una carrellata dei pareri a caldo dei protagonisti e fra tutti i partecipanti alla corsa è probabilmente il duo Stoner-Pedrosa (Repsol Honda) ad avere il morale più alto. Jorge Lorenzo (Yamaha) invece preferisce un'analisi più pragmatica, realizzando che dopotutto la giornata di oggi rilevava ben poco.

Qui Honda - Stoner, al suo addio alla Motogp, è parso molto contento: "E' stata una gara difficile ed è bello aver raggiunto il podio. Avevo un po' di timori, non volevo farmi male, non volevo cadere e ho affrontato la gara con la soluzione più sicura. Non è stata la scelta giusta e in parte sono deluso, in questo weekend avrei potuto fare meglio ma sono riuscito a salire sul podio, è il mio modo per dire grazie alla mia squadra, alla mia famiglia e a chi mi ha sostenuto durante la carriera". Gli fa eco il vincitore di oggi, Dani Pedrosa: "E' fantastico finire così la stagione. Avevo optato per le gomme da bagnato ma durante il giro di riscaldamento ho capito che non era la scelta giusta e all'ultima curva ho deciso di cambiare, partendo ultimo dalla pit. Sono andato subito veloce, era difficile sorpassare ma alla fine sono andato a riprendere Jorge. Alla fine ho accumulato tanto vantaggio ed era difficile rimanere concentrato ma ce l'ho fatta. Una vittoria a casa è sempre molto importante. Sette vittorie sono tante per una stagione, è un bel giorno e siamo tutti contenti di come abbiamo fatto questa stagione".

Meno male che oggi non era una gara decisiva - Jorge Lorenzo sa bene che la prova di oggi non ha cambiato le sorti del campionato, ma realizza comunque di essere stato molto fortunato: "Dobbiamo essere contenti di essere campione del mondo. Se non avessi vinto il titolo in Australia e questa fosse stata la gara decisiva... Questa era comunque una gara importante per me, volevo finire nel miglior modo possibile. Era stato rischioso scegliere la gomma da asciutto ma e' andata bene, Dani mi aveva raggiunto ma aveva difficoltà a tenere il mio ritmo. Sono un po' deluso, i doppiati non lasciavano strada, non so cosa sia successo e io alla fine non ho avuto la pazienza per sorpassare Ellison. La caduta è stata spettacolare, molto brutta, ho sbattuto forte sull'asfalto e potevo farmi molto male ma sono a posto". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE