Cerca e trova immobili

CALCIOIl Sion espugna l'AFG Arena e vede la vetta più vicina

04.11.12 - 18:01
I vallesani hanno vinto 3-0 contro il San Gallo, così come lo Zurigo che si è imposto 4-1 a Thun. Pari per 1-1 tra Lucerna e Servette nello scontro salvezza
Keystone
Il Sion espugna l'AFG Arena e vede la vetta più vicina
I vallesani hanno vinto 3-0 contro il San Gallo, così come lo Zurigo che si è imposto 4-1 a Thun. Pari per 1-1 tra Lucerna e Servette nello scontro salvezza
SPORT: Risultati e classifiche

LUCERNA – Nello scontro salvezza andato in scena alla nuovissima SwissporArena di Lucerna, il Servette è andato a un passo dal colpaccio. Andati in vantaggio al 47’, grazie alla rete dell’attaccante Eudis, i romandi si sono fatti sorprendere in zona cesarini dal colpo di testa di Andrist. La salvezza per i ragazzi di Fournier resta a 6 lunghezze e il campionato resta così in salita.

Nella seconda partita della domenica pomeriggio, c’è da registrare anche la vittoria dello Zurigo in casa del Thun: 4-1 il risultato per la formazione della Limmat, grazie a un gran primo tempo, durante il quale Texeira prima, e Jahovic poi hanno messo in discesa la partita per la propria squadra. Nella seconda frazione di gioco, la doppietta di Kukuruzovic e il gol della bandiera per la formazione di casa, firmato da Schneuwly, hanno ritoccato il risultato.

Nell’ultima partita della giornata, colpo gobbo del Sion che si è andato ad imporre per 3-0 in casa del San Gallo. La sfida ha avuto come proprio apice il minuto 37’ del primo tempo: Serey Die, conquistato il pallone nella propria metà campo, si è lanciato in contropiede ed è stato steso al limite dell’area avversaria da Mutsch: rosso per il difensore sangallese e punizione per i vallesani. Da questo calcio da fermo è nato il gol della vittoria di Bühler, bravo a ribadire in rete la respinta di Lopar. Nel secondo tempo, dopo un rigore solare negato al Sion, il San Gallo ha creato qualche occasione per pervenire al pari, ma alla fine è stato punito dal bellissimo gol di Crettenand e dalla terza marcatura di Wuthrich.

LUCERNA - SERVETTE 1-1 (0-0)
Rete:
47’ Eudis 0-1, 89' Andrist 1-1

THUN – ZURIGO 1-4 (0-2)
Reti:
15’ Texeira 0-1; 27’ Jahovic 0-2, 46’ Kukuruzovic 0-3, 77’ Kukuruzovic 0-4, 89' Schneuwly 1-4.

SAN GALLO – SION 0-3 (0-1)
Rete: 38’ Bühler 0-1, 84’ Crettenand 0-2, Wuthrich 0-3.

Le altre partite del 15esimo turno di Super League:
Sabato 3 novembre:

Basilea – Young Boys 2-0
Grassoppher – Losanna 1-1

Tutti i risultati nella sezione CALCIO
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE