Cerca e trova immobili

FORMULA 1Lewis Hamilton in pole

03.11.12 - 15:31
Nel Gran Premio di Abu Dhabi Vettel in terza posizione, Alonso solo in settima
Keystone
Lewis Hamilton in pole
Nel Gran Premio di Abu Dhabi Vettel in terza posizione, Alonso solo in settima
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI (Emirati Arabi) - Praticamente dominata da Lewis Hamilton la qualifica del Gran Premio di Abu Dhabi, terzultima prova del Mondiale di F1. Proprio in tema di titolo fa impressione la differenza tra i duellanti: Sebastian Vettel è terzo, Alonso è solo settimo con i soliti problemi di velocità sul giro secco da parte della sua Ferrari. Ma a consolare la rossa ci sono i problemi di affidabilità dimostrati dalla Red Bull con Vettel fermo subito dopo la Q3 e un nervosismo diffuso ai box della scuderia campione del mondo in carica.

Lewis Hamilton (McLaren) firma la pole position del GP di Abu Dhabi, girando in 1'40''630 sul tracciato di Yas Marina. L'inglese precede le Red Bull di Webber e Vettel (+0.443), relegato in seconda fila con Maldonado (Williams). E' quinto Raikkonen (Lotus) davanti a Button (McLaren), mentre Alonso (Ferrari, +0.952) è settimo in quarta fila con Rosberg (Mercedes). Dietro Massa (Ferrari) è nono davanti a Grosjean (Lotus), sotto inchiesta per manovra pericolosa.

Q1 - Hamilton davanti a tutti in 1'41''497 poi Rosberg, Webber e le Ferrari di Alonso e Massa. Vettel è sesto. Eliminati: Vergne, Kovalainen, Pic, Petrov, Glock, De la Rosa, Karthikeyan. Perez e Senna, sotto indagine per una manovra del messicano che avrebbe ostacolato il brasiliano.

Q2 - Hamilton è ancora al comando in 1'40''901 davanti a Webber e Vettel, poi Alonso e Raikkonen. Eliminati: Hulkenberg, Perez, Di Resta, Schumacher, Senna, Kobayashi e Ricciardo.

Q3 - La prima ondata di tempi vede Hamilton subito di un altro pianeta, fare meglio di Vettel (mezzo secondo), Webber e Alonso. Poi tutti in pista a pochi secondi dalla bandiera a scacchi per l'ultimo tentativo: Webber scavalca Vettel che non si riprende la posizione. Scivola Alonso che da quarto diviene settimo scavalcato da Maldonado, Raikkonen e Button. Vettel si ferma subito dopo il traguardo.

Sotto inchiesta Alonso e Grosjean perché sono partiti dai box per il loro ultimo tentativo in qualifica in modo "non sicuro". Con il pilota della Lotus che è sbucato dai box proprio mentre arrivava lo spagnolo. (ITM)

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE