Cerca e trova immobili

CALCIOSe perdi 4-0 puoi giocare in 12

30.10.12 - 15:40
La Federcalcio norvegese ha in mente una singolare proposta per rendere più equilibrate le partite
Ti-Press
Se perdi 4-0 puoi giocare in 12
La Federcalcio norvegese ha in mente una singolare proposta per rendere più equilibrate le partite
SPORT: Risultati e classifiche

OSLO (Norvegia) - Il calcio, soprattutto negli ultimi anni, è stato protagonista di parecchi cambiamenti e rivoluzioni, in particolare per quanto riguarda i vari regolamenti delle partite, tra il fuorigioco e gli arbitri, ma ciò che sta accadendo in Norvegia ha davvero del clamoroso.

La Federcalcio norvegese ha infatti in mente una singolare proposta per rendere più equilibrate le partite: se una squadra è sotto di quattro gol, può far entrare in campo un altro calciatore, giocando così in 12 uomini anziché in 11. Insomma, un modo per evitare le partite noiose, in cui una squadra nettamente superiore all’altra vince con uno scarto larghissimo, dove lo spettacolo offerto in campo va inevitabilmente a scemare.

Quest'idea è stata già ben accolta da molti, come ad esempio dall'ex difensore norvegese Henning Berg, che vanta 100 presenze in Nazionale e con un passato nel Manchester United: "E’ una bell'idea che potrebbe rendere i match un po’ più equilibrati. Non è bello perdere 17-0. E nemmeno vincere 17-0…" Tuttavia, non mancano nemmeno le critiche. La proposta non è infatti piaciuta all'allenatore dell'Aalesund, Kjetil Rekdal, che fu compagno di Berg in Nazionale: "Sì, può essere un incentivo, ma può anche essere negativo nei confronti della squadra che sta vincendo, che sarebbe punita eccessivamente in caso di punteggio alto". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE