Cerca e trova immobili

SHORT TRACKCavalli centra il record svizzero

21.10.12 - 08:33
A Calgary il ragazzo di Ascona ha fermato il crono sull’incredibile tempo di 2’17"8
Ti-Press
Cavalli centra il record svizzero
A Calgary il ragazzo di Ascona ha fermato il crono sull’incredibile tempo di 2’17"8
SPORT: Risultati e classifiche

CALGARY (Canada) – Josè Cavalli era atteso in questo fine settimana al primo appuntamento di Coppa del Mondo di short track previsto a Calgary: il ticinese puntava dritto a un’ottima prestazione, corredata dal nuovo record svizzero. Ora lo si può dire: missione compiuta!

Cavalli infatti, nonostante un’incomprensione iniziale che l’ha costretto a correre i 1500m e non i soliti 1000m, è riuscito comunque a togliere il record nazionale a Sasha Lauberg, fermando il cronometro sul tempo di 2’17”8, un crono vicino al limite olimpico.
Meno bene è andata sui 500m, dove l’atleta ticinese è stato squalificato al primo turno, senza poter così correre una seconda volta questa distanza.

La gioia di Cavalli è stata incredibile così come si può evincere dalla sue prime parole: “Finita la gara facevo fatica a respirare e non osavo guardare il tabellone con i risultati, solo in un secondo momento ho capito di aver battuto il record svizzero. È stata una sensazione molto bella ma anche irreale nei primi 5 minuti. Ora nella prossima gara proverò a rifare gli stessi tempi su un ghiaccio totalmente differente”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE