Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel: "Il mondiale? Calma..."

14.10.12 - 21:17
A quattro Gran Premi dalla fine della stagione il tedesco della Red Bull può vantare di sei punti di vantaggio sullo spagnolo della Ferrari Fernando Alonso
Keystone
Vettel: "Il mondiale? Calma..."
A quattro Gran Premi dalla fine della stagione il tedesco della Red Bull può vantare di sei punti di vantaggio sullo spagnolo della Ferrari Fernando Alonso
SPORT: Risultati e classifiche

YEONGAM (Corea) - Mix di emozioni e sensazioni alla fine di un Gran Premio di Corea che potrebbe essere spartiacque importante della stagione di Formula 1. Sebastian Vettel che ha dominato come gli succede da tre gare a questa parte, ha superato Fernando Alonso nel Mondiale. Il tedesco della Red Bull è al settimo cielo per la rimonta compiuta nin classifica (48 punti nelle ultime 5 gare) ma predica calma perchè mancano alla fine 4 corse e i punti di vantaggio su Alonso sono solo 6. Deluso il ferrarista che forse si aspettava di più mentre Mark Webber si mangia lemani per la pole buttata via al primo giro contro il compagno di squadra.

VETTEL PREDICA CALMA. “Fantastica, sono veramente contento. Grazie a tutta la squadra. Era importante partire bene e così è stato. I primi due stint sono stati molto difficili, nell'ultimo avevo trovato un ottimo bilanciamento ma ormai era tardi. Mondiale? Sarà dura, ma le corse sono così, aspettiamo la prossima. Il campionato è altalenante e molte cose possono ancora accadere, dobbiamo concentrarci su noi stessi e dare il massimo”

ALONSO, FERRARI SVEGLIATI. "Serve un ultimo step per essere competitivi come le Red Bull e allora potremo vedere quattro belle gare finali. Resta un buon risultato, abbiamo anche scavalcato la McLaren nel Mondiale costruttori ma non basta, Red Bull difficili da battere”.

WEBBER, PARTENZA LENTA. "Da una parte sono deluso, dall'altra sono felice per questo ottimo risultato di squadra. Dovrò rivedere la partenza, brutta, che ho fatto. Speravo di recuperare ma non ce l'ho fatta e a quel punto ho cercato di mantenere il passo, di prendermi cura delle gomme". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE