Cerca e trova immobili

CALCIOJuve ancora pari, sorpresona in Bielorussia

02.10.12 - 22:46
Nella serata di Champions League, i bianconeri soffrono e vengono bloccati in casa dallo Shakhtar (1-1). Il Bate Borisov umilia il Bayern Monaco (3-1), vincono Barcellona, Chelsea e Manchester United
Keystone
Juve ancora pari, sorpresona in Bielorussia
Nella serata di Champions League, i bianconeri soffrono e vengono bloccati in casa dallo Shakhtar (1-1). Il Bate Borisov umilia il Bayern Monaco (3-1), vincono Barcellona, Chelsea e Manchester United
SPORT: Risultati e classifiche
TORINO (Italia) - La Juventus deve rinviare l'appuntamento con la prima vittoria, vincono le grandi big europee, una sola grande sorpresa nella serata. È questa la sintesi della serata di Champions League che ha visto la squadra di Carrera pareggiare 1-1 con lo Shakhtar Donetsk. Pronostici rispettati per il Manchester United, vittorioso in Romania sul Cluj (2-1), per il Barcellona (2-0 sul Benfica) e per il Chelsea (4-0 sul Nordsjaelland). Clamorosa la sconfitta in Bielorussia del Bayern Monaco di Heynckes, battuto 3-1 dal Bate Borisov.
 
Nel gruppo E, la Juventus, che giocava per la prima volta nella competizione nel suo nuovo stadio, non è andata oltre all'1-1 contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. In una partita frizzante e ricca di occasioni da entrambe le parti, gli ucraini si sono fatti preferire per gran parte del match. I goal sono arrivati durante la prima frazione: al vantaggio di Teixeira al 22', ha subito risposto con una gran conclusione sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bonucci (25'). Missione compiuta per il Chelsea che, impegnato in Danimarca in casa del Nordsjaelland, ha facilmente avuto la meglio (4-0) sui modesto avversari grazie alla doppietta di Mata (33' e 83') e ai goal di David Luiz (81') e Ramires (91'). In classifica Chelsea e Shakhtar guidano con 4 punti, seguiti da Juventus (2) e Nordsjaelland (0).
 
Nel gruppo F è arrivata la grande sorpresa della serata: il Bayern Monaco, finalista nella scorsa edizione, è uscito incredibilmente sconfitto dalla trasferta in Bielorussia sul campo del Bate Borisov (1-3): eroi della storica serata per i padroni di casa gli autori delle reti, Pavlov (23'), Rodionov (79') e Bressan (95'). Ne ha approfittato il Valencia, che battendo il Lille 2-0 con un goal per tempo di Jonas (38' e 75'), raggiunge a 3 punti i bavaresi, dietro al sorprendente Bate a punteggio pieno. Chiude la classifica del girone il Lille, fermo a 0. 
 
Nel gruppo G, il Barcellona ha conquistato la seconda vittoria su due partite, andando a vincere a Lisbona contro il Benfica (0-2): decisivi l'ex Udinese Sanchez in avvio (6') e Fabregas nella ripresa (57'), al terzo goal negli ultimi tre giorni, entrambi splendidamente serviti dall'onnipresente Messi. Nell'altra sfida del girone colpaccio del Celtic a Mosca contro lo Spartak: in svantaggio fino a venti minuti dal termine, gli scozzesi hanno ribaltato il risultato con la rete del 2-3 realizzata da Samaras al 90'. Con i tre punti conquistati i biancoverdi in classifica si portano a 4 punti, dietro al Barcellona a punteggio pieno (6). Più staccate le due sconfitte della serata, Benfica (1 punto) e Spartak Mosca (0). 
 
Nel gruppo H, il Manchester United di Ferguson ha conquistato altri tre punti vincendo in Romania contro il Cluj (1-2): dopo essere passato a sorpresa in svantaggio con un goal di Kapetanos (14'), i Red Devils hanno rimontato e superato i giustizieri del Basilea grazie a Van Persie, autore di una doppietta (28' e 50'), in entrambi i casi ben imbeccato da Rooney. Il Braga, impegnato a Istanbul contro il Galatasaray, ha colto una vittoria fondamentale: il 2-0 finale è stato deciso dai goal di Micael nel primo tempo (27') e Alan allo scadere (94'). In classifica gli inglesi guidano con 6 punti, seguiti da Cluj e Braga a 3 e il Galatasaray ancora a 0.
 
I risultati e i marcatori della serata:
 
GRUPPO E
Juventus - Shakhtar Donetsk 1-1 (22' Alex Teixeira, 25' Bonucci)
Nordsjaelland - Chelsea 0-4 (33' e 83' Mata, 81' David Luiz, 91' Ramires)
 
GRUPPO F
Bate Borisov - Bayern Monaco 3-1 (23' Pavlov, 79' Rodionov, 91' Ribery, 95' Bressan)
Valencia - Lille 2-0 (38' e 75' Jonas)
 
GRUPPO G
Spartak Mosca - Celtic Glasgow 2-3 (12' Hooper, 41' e 48' Emenike, 71' aut. Kombarov, 90' Samaras)
Benfica - Barcellona 0-2 (6' Sanchez, 57' Fabregas)
 
GRUPPO H
Cluj - Manchester United 1-2 (14' Kapetanos, 28' e 50' Van Persie)
Galatasaray - Braga 0-2 (27' Micael, 94' Alan)
 
Il programma di mercoledì 3 ottobre:
 
GRUPPO A: Porto - Psg; Dynamo Kiev - Dinamo Zagabria
GRUPPO B: Arsenal - Olympiakos; Schalke 04 - Montpellier
GRUPPO C: Anderlecht - Malaga; Zenit San Pietroburgo - Milan (ore 18:00)
GRUPPO D: Ajax - Real Madrid; Manchester City - Borussia Dortmund
 
Partecipa subito al concorso di tio.ch/TheBigGame. Il grande evento in Ticino per l'Hockey di 2° Lega!
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE