Cerca e trova immobili

BASKETNonostante la sconfitta, è una SAV convincente

17.09.12 - 10:23
La difesa a zona scelta da Pastore e Kuburovic in gran serata tengono in scacco il BC Donetsk
Ti-Press
Nonostante la sconfitta, è una SAV convincente
La difesa a zona scelta da Pastore e Kuburovic in gran serata tengono in scacco il BC Donetsk
SPORT: Risultati e classifiche

BORMIO (Italia) - Prosegue il ritiro di Bormio della SAV Basket, impegnata nel Valtellina Circuit. Il terzo avversario della serie è stato domenica il BC Donetsk, uno dei migliori quintetti ucraini.

È arrivata la terza sconfitta, ma i segnali di crescita di un gruppo quasi totalmente rinnovato si sono visti ancora una volta. La SAV c'è e ha mostrato ottime cose soprattutto in difesa. Molto bene Kuburovic capace di metterne 21 anche agli ucraini.

Partita vera anche quella di domenica. Pronti via e Vacallo ha iniziato col piglio giusto mettendo a segno le bombe che lo hanno proiettato avanti di 8.
Gli ucraini hanno però recuperato punto su punto, registrando la difesa e portandosi avanti nel punteggio. Ma la SAV non ha mollato tanto che alla pausa, dopo 10 minuti a tutta, i punti di differenza erano solo 2.

La seconda metà di contesa si è sviluppata sulla falsariga della precedente, le rotazioni dei giocatori svizzeri hanno portato buoni frutti, O'Bannon ha dal canto suo confermato di possedere ottime mani, dietro non è passato in filo d'aria e la partita è rimasta a lungo in bilico.

Gli ucraini hanno poi aumentato il rito, portandosi a + 10. Ma quando la partita sembrava chiusa ci ha pensato coach Pastore: la SAV si è disposta a zona tornando di prepotenza avanti (51-50). Un paio di triple sbagliate hanno però condannato i gialloverdi alla terza sconfitta. Ma a questo punto della stagione vincere o perdere conta poco: la SAV ha sempre tenuto bene il campo, mostrandosi a tratti molto efficace in difesa e facendo intravedere di possedere molte opzioni anche in attacco.

SAV – BC Donetsk 65-59 (16-18 14-14 13-15 16-18)

SAV Basket: Kuburovic 21, Petkovic 2, Gibson 5, Schneidermann 10, Albrecht, Waldesbuehl, Schwaiger 3, Zivanovic 2, O'Bannon 16.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE