Cerca e trova immobili

ATLETICA LEGGERAGab Bellinzona campione svizzero a squadre

16.09.12 - 09:46
Beatrice Lundmark, Giovanna Demo, Lara Kronauer e Susan Singh si aggiudicano il titolo nell'alto
Keystone
Gab Bellinzona campione svizzero a squadre
Beatrice Lundmark, Giovanna Demo, Lara Kronauer e Susan Singh si aggiudicano il titolo nell'alto
SPORT: Risultati e classifiche

OLTEN - Continua l’ottimo momento del Gab Bellinzona che a pochi giorni dalla doppietta di mercoledì ai Campionati ticinesi di staffetta olimpionica, ha ottenuto a Olten un titolo Svizzero. Dopo la squadra dei 1'500 metri nel 2009 e quella dei 100 ostacoli del 2011, il club di Bellinzona ha di nuovo centrato il gradino più altro del podio in questa ricca edizione dei Campionati svizzeri di team, una manifestazione che raccoglie le migliori società in una giornata di grandi emozioni.

Per ogni disciplina viene fatta la media dei tre migliori risultati ottenuti dagli atleti appartenenti alla medesima società. All’evento vengono proposte, in anni alterni, tutte le discipline atletiche e alla finale sono convocate le migliori dodici squadre secondo i risultati ottenuti in stagione. Beatrice Lundmark, Giovanna Demo e Lara Kronauer erano sicuramente le favorite della prova nel salto in alto e non hanno deluso le attese. Le prime due hanno dimostrato tutte le loro qualità anche in questo finale di stagione, superando l’asticella a 1.80 metri, uno dei migliori risultati della giornata, che ha proposto molti momenti di grande atletica. La rientrante Kronauer ha superato a sua volta 1.71 metri che hanno permesso al terzetto di salire sul gradino più alto del podio in compagnia della “riserva”, la giovane Susan Singh (1.40 la sua misura).

Alla finale di Olten il Gab Bellinzona allineava pure una compagine sugli ottocento metri, dove Karin Colombini ha ottenuto il settimo rango individuale in 2’11’’94 in una prova dominata in 2’05’’02 da Selina Buchel del Ktv Bütschwil. Nella terza serie la giovane Ilari Arini (1996) ha chiuso in 2’30’’74 e nella quarta serie è stata Paola Andreazzi in 2’31’’77 ha completare il risultato di squadra. Questi tempi hanno permesso al Gab di ottenere l’ottavo rango nella graduatoria.

Sui 400 metri maschili Alex Lunghi, fresco Campione svizzero U23 sui 400 ostacoli, ha avvicinato il personale correndo in 49’’87, mentre i compagni e specialisti degli ottocento metri Roberto Simone e Davide Anghileri hanno completato il giro di pista in 52’’30 e rispettivamente 53’’68, completando così il risultato d’assieme del terzetto Gab.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE