Cerca e trova immobili

BASKETLa SAV sfiora il colpaccio

15.09.12 - 14:26
Ottima prestazione a Bormio contro la squadra turca del Tofas
Ti-Press
La SAV sfiora il colpaccio
Ottima prestazione a Bormio contro la squadra turca del Tofas
SPORT: Risultati e classifiche

BORMIO (Italia) - Seconda uscita per la SAV impegnata nel Valtellina Basket Circuit, giunto quest'anno alla trentesima edizione. Avversario di turno la forte formazione del Tofas, costantemente posizionata nelle prime posizioni del massimo campionato turco.

Dopo un primo tempo molto equilibrato, nel secondo quarto il Tofas ha pigiato sull'acceleratore piazzando un10-0 subito in partenza. La SAV con grinta e cuore è però rimasta in partita, riuscendo a chiudere il secondo quarto su un 29-29 specchio delle ottime difese viste in campo. Anche nel terzo quarto la musica non è cambiata e il gioco è rimasto molto fisico da ambo le parti, anche se il Tofas, con molte più rotazioni a disposizione, ha preso un po' di vantaggio.

Finale al cardiopalma, con la SAV padrona del campo che, grazie ai canestri di Kuburovic e Schneiderman, le giocate di Gibson e la regia di Petkovic, ha ripreso i turchi giocandosi addirittura l'ultima palla e la chance di una vittoria di prestigio. Un quarto quarto stellare per la SAV, disposta a zona e capace di rubare palloni su palloni. Tutto però rimandato al supplementare dov'è uscita la maggiore esperienza dei turchi che hanno gestito bene le fasi calde del match.

"Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi - ha detto a fine gara coach Rodrigo Pastore - stiamo portando sul campo quanto fatto in allenamento e senza dubbio la strada è quella giusta. Bene anche lo spirito di gruppo e la voglia di aiutarsi l'un l'altro. Giocare contro squadre così bene attrezzate e stare in partita per 40 e più minuti ci dà grande fiducia in prospettiva".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE