Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOUn week end dalle fortune alterne per Kessel Racing

10.09.12 - 19:10
Il team ticinese ha conquistato un podio con la coppia Zampieri/Dalle Stelle mentre un altro piazzamento importante è stato negato a quella formata da Gattuso/Zanuttini da una penalità
None
Un week end dalle fortune alterne per Kessel Racing
Il team ticinese ha conquistato un podio con la coppia Zampieri/Dalle Stelle mentre un altro piazzamento importante è stato negato a quella formata da Gattuso/Zanuttini da una penalità
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - Si è concluso con un podio il lungo fine settimana di Budapest, sesta tappa dell’International Open G.T.Championship. Un fine settimana iniziato con la “pole” di Zampieri/Dalle Stelle nelle prove valide per la prima gara, e proseguito poi attraverso qualche contrarietà che non ha comunque tolto lucidità alla squadra.Archiviate nella mattina del sabato le qualifiche, la prima gara disputata sabato pomeriggio sulla durata di settanta minuti ha visto il sesto posto di Peter/Broniszewski nella classe SGT.

Tra le vetture della classe GTS il miglior risultato l’hanno colto Gattuso/Zanuttini, quarti classificati alla loro prima uscita stagionale con la Ferrari 458 GT3. Decisamente meno fortunata la prestazione di Zampieri/Dalle Stelle usciti di scena quando erano in seconda posizione ed in piena rincorsa alla testa della classifica, per la rottura di un radiatore della loro vettura dopo un contatto con la 458 di Calari/Alexander. Medesima sorte per l’altra 458 GT3 di Mantovani/Ramos messi fuori gara da una manovra poco ortodossa di una BMW Z4 GT3, mentre Kremer/Earle hanno chiuso la loro prova in sesta posizione.

La seconda gara, disputatasi domenica pomeriggio e vinta da Malucelli/Barba con l’Aston Martin del Team Villois, ha confermato il sesto posto di Broniszewski/Peter nella classe SGT. Nella classe GTS Zampieri/Dalle Stelle e Gattuso/Zanuttini avevano conquistato il secondo e terzo posto alle spalle del vincitore Lorenzo Bontempelli con la Ferrari F458 GT3 del Team Ombra, ma in serata è giunta la comunicazione di una penalità che ha modificato l’ordine d’arrivo della seconda gara. Gattuso/Zanuttini terzi classificati al termine dei cinquanta minuti di gara sono stati penalizzati di 30 secondi per un contatto occorso tra la vettura condotta in quel momento da Gattuso e la Porsche dell’Autorlando con Mapelli alla guida. La penalità, pur facendo perdere il terzo posto alla coppia Gattuso/Zanuttini, non inficia minimamente la qualità della prestazione della nuova coppia schierata da Kessel Racing, che avrà certamente la possibilità di rifarsi già dalla prossima gara di campionato in programma a Monza per fine settembre.

Mantovani/Ramos che hanno dovuto scontare un “drive-through” per eccesso di velocità in pit-lane hanno chiuso al nono posto, Earle/Kremer in decima posizione ed Alexander/Calari all’undicesimo di classe.

Il prossimo appuntamento con l’International Open G.T.Championship come già accennato in precedenza, è fissato a Monza nell’ultimo “week-end” del mese di settembre, mentre Kessel Racing sarà in pista già nel prossimo fine settimana sul tracciato inglese di Silverstone per la sesta prova del Ferrari Challenge Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE