Cerca e trova immobili

PARALIMPIADIPer Pistorius, oro e record del mondo sui 400m

09.09.12 - 09:33
Il sudafricano ha centrato una vittoria schiacciante, dominando la gara delle Paralimpiadi
Keystone
Per Pistorius, oro e record del mondo sui 400m
Il sudafricano ha centrato una vittoria schiacciante, dominando la gara delle Paralimpiadi
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Inghilterra) - Dovevano essere i Giochi di Oscar Pistorius. Il campione sudafricano ha finalmente dato un colpo di coda alle sue Paralimpiadi sin qui un po' deludenti. Oro e record del mondo per lui sui 400m e con essi un calcio alle polemiche sui suoi risultati degli ultimi giorni.

Oscar Pistorius era la faccia delle Paralimpiadi e ha chiuso con la medaglia d'oro nei "suoi" 400 metri, la distanza in cui ha gareggiato anche con i normodotati. Il sudafricano ha difeso l'oro di Pechino vincendo in 46"68, nuovo primato del mondo, rifilando quasi quattro secondi al secondo classificato, l'americano Blake Leeper..

"Volevo finire questi Giochi offrendo a questo splendido pubblico qualcosa di bello, e ovviamente da poter portare anche a casa. Il mondo intero ha visto che il livello dello sport paralimpico è molto alto". Queste le prime parole dopo la vittoria condita da record del mondo del 25enne che ha chiuso il suo giro di pista tra l'ovazione del pubblico di Londra.

Pistorius si è prenso la rivincita dopo le polemiche dei 200m persi contro il brasiliano Oliveira, accusato dallo stesso sudafricano di usare protesi irregolari. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE