Cerca e trova immobili

FORMULA 1Forti tensioni in casa McLaren, Hamilton al posto di Schumi?

06.09.12 - 12:55
Eddie Jordan: "Io credo che Lewis e la Mercedes abbiano già raggiunto un accordo e che la firma potrebbe essere imminente"
Keystone
Forti tensioni in casa McLaren, Hamilton al posto di Schumi?
Eddie Jordan: "Io credo che Lewis e la Mercedes abbiano già raggiunto un accordo e che la firma potrebbe essere imminente"
SPORT: Risultati e classifiche

Momento delicato per Lewis Hamilton. Con il Mondiale di Formula 1 che resta lontano dopo lo "zero" del Belgio (non per sue colpe) sembrano infatti incrinati i rapporti con la McLaren con cui il pilota inglese da tempo sta discutendo il rinnovo del contratto. Si accavallano le voci di una possibile partenza di Lewis. E viene fuori il nome della scuderia Mercedes.

Non è più dentro il circus della Formula Uno da protagonista ma Eddie Jordan, ex team manager della scuderia omonima che ha lanciato tra gli altri Michael Schumacher, si diverte a fare l'opinionista. In un'intervista alla BBC Sport ha detto: "Io credo che Hamilton e la Mercedes abbiano già raggiunto un accordo e che la firma potrebbe essere imminente. Alcune settimane fa avevo già detto di avere la sensazione che Lewis fosse prossimo alla partenza e pensavo che stesse parlando con la Ferrari, cosa che poi mi hanno detto essere vera".

Alla "picconata" di Eddie Jordan hanno fatto seguito diverse smentite soprattutto dalle scuderie interessate. Ha cominciato la McLaren: “Il management di Lewis Hamilton ci ha detto che la notizia non è vera. Le trattative tra Lewis Hamilton e la McLaren continuano” ha dichiarato un portavoce del team di Woking. A ruota la Mercedes che ha diramato una nota sulla questione: “Fino a quando non saremo in posizione di confermare la nostra formazione piloti per la prossima stagione, è inevitabile che ci siano speculazioni su questo argomento”.

Ok le smentite ma le sensazioni sono di un rapporto non più idilliaco tra la scuderia di Woking e Lewis accentuato dalla polemica interna scoppiata dopo il Gran Premio del Belgio quando si è venuto a sapere che Hamilton, un po' scocciato dalla pole del compagno Button a Spa, aveva pubblicato sul suo profilo Twitter alcune foto che ritraevano importanti e segreti dati di telemetria dei due piloti. Una cosa che non è andata giù a Button e soprattutto alla McLaren che ha di fatti richiamato il suo pilota.

C'è poi la questione Schumacher. Il pilota tedesco pluricampione del Mondo è a un bivio della sua seconda avventura in F1 e con la Mercedes in particolare. Vorrà ancora la scuderia di Stoccarda continuare a puntare su un arzillo 40enne? Del resto poi per Mercedes e Hamilton non sarebbe la prima volta insieme visto che il connubio McLaren-Mercedes portò all'unico titolo Mondiale fin qui vinto da Hamilton. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE