Cerca e trova immobili

TENNISUS Open, avanzano i big

03.09.12 - 10:20
La prima settimana senza sorprese si è chiusa lasciando spazio agli incontri più attesi
Keystone/AP Photo/Mike Groll
US Open, avanzano i big
La prima settimana senza sorprese si è chiusa lasciando spazio agli incontri più attesi
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Resta finora l'eliminazione di Tsonga l'unica vera sorpresa del torneo maschile degli Us Open. Anche nella domenica che ha chiuso la prima settimana nessun big è caduto. Avanza senza problemi la testa di serie n°2 Djokovic, mentre Ferrer doma Hewitt e Roddick prosegue la sua ultima avventura nel tennis professionistico.

Contro un Nole in uno stato di forma inavvicinabile, Benneteau non è mai arrivato nemmeno a palla break, battuto per 6-3, 6-2, 6-2. Il serbo è dunque negli ottavi di finale dopo aver smarrito appena 14 game in tre partite. Ed in attesa della sfida probabile di finale contro Federer, Djokovic se la vedrà nei quarti con l'altro elvetico, nonchè compagno di doppio di RogerOne, Stanislas Wawrinka spietato protagonista di un dominio su Alexandr Dolgopolov, battuto per 6-4, 6-4, 6-2.

La sfida con Fognini premia l'americano Roddick che chiude in tre ore esatte per 7-5, 7-6, 4-6, 6-4 con l'azzurro che regge brillantemente il campo mettendo più volte in serie difficoltà Roddick. Ora lo statunitense, che ha annunciato il ritiro al termine degli Us Open, affronterà agli ottavi l'argentino Juan Martin Del Potro, che ha vinto il derby argentino superando per 6-3, 7-5, 7-6 il connazionale Leonardo Mayer.

Avanza David Ferrer, vincitore per 7-6(11), 4-6, 6-3, 6-0 su un coriaceo (per le prime 2 ore) Hewitt, che al prossimo turno affronterà Gasquet. Avanti col minimo sforzo Tipsarevic, che batte nello scontro dei Balcani Zemlja in 3 set e attende Isner o Kohlschreiber.

Lunedì primi ottavi di finale del singolare maschile: sul centrale Roger Federer contro Mardy Fish (h 21.00) e in nottata Andy Murray contro Milos Raonic. Sul Louis Armstrong invece Tomas Berdych contro Nicolas Almagro e poi Marin Cilic contro Martin Klizan. (ITM)

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE