Cerca e trova immobili

TENNISFederer ai sedicesimi degli US Open

31.08.12 - 08:10
Il basilese ha battuto in 90 minuti il tedesco Björn Phau, ora ci sarà Verdasco. Out Tsonga
Keystone
Federer ai sedicesimi degli US Open
Il basilese ha battuto in 90 minuti il tedesco Björn Phau, ora ci sarà Verdasco. Out Tsonga
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (US) - Roger Federer (ATP 1) ha gestito perfettamente il suo secondo turno agli US Open. Il basilese si è imposto 6-2, 6-3, 6-2 sul tedesco Björn Phau (83), in soli 90 minuti. Con questa vittoria, il numero uno mondiale ha messo a segno il suo 23esimo successo su 23 match notturni nello stadio Arthur Ashe.

Ora arrivano i giochi seri, nei sedicesimi di finale il rossocrociato se la vedrà con lo spagnolo Fernando Verdasco (25), un avversario ben più coriaceo dei due precedenti, battuto nei quattro incontri passati. Il mancino madrileno è un giocatore pericoloso sulle superfici veloci, e potrà esibire colpi molto insidiosi.

Jo Wilfried Tsonga è il primo nome eccellente a uscire dagli US Open, e lo slovacco Martin Klizan ne è il felicissimo responsabile. Il francese è uscito in modo decisamente opaco da una partita quasi disastrosa, come in parte testimonia anche il punteggio di 6-4, 1-6, 6-1, 6-3.

Maratona interminabile tra Nicolas Almagro e il tedesco Philipp Petzschner con la vittoria che ha arriso allo spagnolo capace di rimontare 2 set a 1 e chiudere gli ultimi due set con un doppio 6-4. Mardy Fish, in uno dei primi match combattuti a disputarsi sull'Arthur Ashe Stadium, ha messo insieme l'ennesima rimonta da due set di svantaggio di questi US Open, battendo Nikolay Davydenko per 4-6, 6-7, 6-2, 6-1, 6-2. È la decima impresa compiuta da un giocatore sotto due set a zero in questi primi quattro giorni di torneo.

Venerdì sul centrale Novak Djokovic contro Rogerio Dutra Silva e in serata Andy Roddick contro Bernard Tomic. Sull'Armstrong Juan Martin Del Potro contro Ryan Harrison e John Isner contro Jarkko Nieminen.

La prima sorpresa agli Us Open femminili di tennis arriva dalla sconfitta al 2° turno di Venus Williams che quindi saluta il torneo a differenza della più quotata, specie ora, sorella Venus che vince senza problemi il suo match con la Sanchez. Ok, con qualche patema d'animo la polacca n°2 Agnieszka Radwanska. Passano tutte le altre big. (ITM/Red)

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE