Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEHayden: "Mi dispiace ma non ce la faccio"

23.08.12 - 09:18
A causa di una caduta a Indianapolis nelle prove, che gli ha causato la frattura di due ossa della mano e un trauma cranico, il pilota americano della Ducati dovrà saltare anche il GP della Repubblica Ceca
Keystone
Hayden: "Mi dispiace ma non ce la faccio"
A causa di una caduta a Indianapolis nelle prove, che gli ha causato la frattura di due ossa della mano e un trauma cranico, il pilota americano della Ducati dovrà saltare anche il GP della Repubblica Ceca
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO (Repubblica Ceca) - La seconda parte di stagione del Mondiale 2012 della MotoGP è iniziata davvero male per Nicky Hayden. Nel Gran Premio d'Indianapolis è stato costretto a ritirarsi a causa di una caduta durante la gara, che gli ha causato la frattura di due ossa della mano e un trauma cranico, e per colpa di quest'infortunio dovrà saltare anche il prossimo appuntamento in calendario, il GP della Repubblica Ceca sul circuito di Brno, e dovrebbe rientrare a Misano.

Il pilota americano della Ducati non riesce a nascondere la sua amarezza: "È dura perdere un'altra gara. L'infortunio non è grave in sè ma la mano è ancora molto gonfia e soprattutto non ha forza. Farsi male alla mano destra è sempre peggio per un pilota. Al momento sono bel lontano dalla condizione ideale e se dovessi forzare troppo per guidare, o addirittura cadere, allora sì che sarebbero guai. A spingere per lo stop tutti i medici con cui ho parlato è stata anche la commozione cerebrale, infatti ho ancora mal di testa. Il team la pensa allo stesso modo, che non sarebbe una buona idea tornare subito. Per come sono fatto io è davvero difficile stare a casa ma devo ascoltare i consigli di chi ne sa più di me su queste cose, fare la riabilitazione necessaria e cercare di essere pronto per Misano che è una gara importante per me e per la Ducati. Non sono felice ma è la cosa giusta da fare".

La scuderia di Borgo Panigale non sostituirà 'Kentucky Kid' a Brno e dunque l'unica moto che il team italiano schiererà sarà quella di Valentino Rossi, da cui ci si aspetta il riscatto dopo le ultime due gare piuttosto deludenti, con il nove volte campione del mondo che appare ottimista: "Laguna e Indy sono state due gare difficilissime, sono contento che tra pochi giorni si corra subito a Brno. Le prossime due settimane saranno molto importanti per il resto della stagione. In Repubblica Ceca mi aspetto di fare meglio, una pista che mi piace, più 'normale', e inoltre l'anno scorso con la Ducati ho fatto una gara abbastanza buona sull'asciutto, anche come distacco. La settimana successiva avremo due giorni di test a Misano dove ci saranno delle cose nuove da provare che spero poi ci permettano di essere più veloci nel finale di stagione". (ITM)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE