Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALENelle libere brillano Pedrosa ed Espargaro

17.08.12 - 22:23
Dopo la prima giornata sul circuito americano di Indianapolis i due spagnoli sono sembrati a loro agio. Ottimo sesto tempo per Aegerter in Moto2, mentre Tom Lüthi è solo 13esimo
Keystone
Nelle libere brillano Pedrosa ed Espargaro
Dopo la prima giornata sul circuito americano di Indianapolis i due spagnoli sono sembrati a loro agio. Ottimo sesto tempo per Aegerter in Moto2, mentre Tom Lüthi è solo 13esimo
SPORT: Risultati e classifiche

INDIANAPOLIS (USA) - In questa prima giornata di prove libere sul circuito di Indianapolis, per l'undicesimo appuntamento della stagione della MotoGP, è la Honda a dominare. 

Dopo che Casey Stoner ha staccato il miglior crono nella prima sessione, nella seconda è stata la volta del compagno di squadra Dani Pedrosa, che chiude davanti a tutti con il tempo di 1'39''783 mentre l'australiano finisce solo al quinto posto, staccato di 840 millesimi. In mezzo ai due piloti Hrc, si inseriscono i due piloti della Yamaha ufficiale, che hanno fatto registrare un notevole miglioramento rispetto alla precedente sessione, con Ben Spies secondo (1'40''078) e Jorge Lorenzo alle sue spalle (1'40''502). Molto bene anche Andrea Dovizioso, che recupera fino al quarto posto (1'40''560) dopo l'undicesimo tempo di questa mattina. Male invece Nicky Hayden, che non riesce a ripetere il terzo posto della mattina e chiude solo alla nona piazza (1'41''397), di nuovo davanti al compagno di squadra Valentino Rossi che sembra proprio non riuscire a trovare il giusto feeling con la moto (1'41''529). I due piloti Ducati vengono preceduti da Cal Crutchlow (sesto a 1'41''055), Alvaro Bautista (settimo, 1'41''072) e Stefan Bradl (ottavo, 1'41''255). 

Da segnalare che Hector Barbera, caduto durante la prima sessione di prove rimediando la frattura di tre vertebre, è stato sostituito da Toni Elias (17esimo), che resterà in sella alla moto dello spagnolo per tutto il weekend.

In Moto2 Dominique Aegerter ha ottenuto il sesto tempo, staccato di 1"178 dallo spagnolo Pol Espargaro dominatore assoluto delle prove. Dal canto suo Tom Lüthi ha chiuso al 13esimo posto, mentre l'altro rossocrociato Randy Krummenacher 21esimo. Il ticinese Marco Colandrea ha ottenuto il 32esimo tempo.

In Moto3 il tedesco Sandro Cortese ha chiuso davanti a tutti, mentre l'elvetico Giulian Pedone ha fatto registrare un anonimo 31esimo tempo. (ITM/Red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE