Cerca e trova immobili

BASKETTommy Freeman al Massagno

31.07.12 - 09:54
Il club ha trovato il tiratore mancante nello scacchiere messo a punto dal tandem Gubitosa/Stich
web
Tommy Freeman al Massagno
Il club ha trovato il tiratore mancante nello scacchiere messo a punto dal tandem Gubitosa/Stich
SPORT: Risultati e classifiche

MASSAGNO - La SAM Massagno del Presidente Bruschetti ha trovato l'accordo con un giocatore in grado di coprire il ruolo di ala piccola, all'occorrenza 3/2, il tiratore che ancora mancava nello scacchiere messo a punto dal tandem Gubitosa/Stich. La scelta é caduta su Tommy Freeman, di 196 cm, uscito due anni fa dal rinomato College di Ohio, NCAA1, appartenente alla MAC Conference.

Freeman, tiratore classico ma che decisamente sa mettere anche palla a terra, al College aveva percentuali del 44-48 % da oltre la linea dei 6.75, e ancora oggi detiene il record alltime dei tiri da 3 punti del College di Ohio con i suoi 259 tiri realizzati durante il suo percorso universitario, di cui ben 99 nell'ultima stagione 2010-2011.

Giocatore pulito e preciso (ricorda un po' Dan Fitzgerald pur con qualche centimetro in meno), Freeman quest'anno ha disputato la sua prima stagione da professionista nella Squadra di Worchester nella massima lega britannica (compagno di Squadra del Gordon recentemente approdato a Lugano), di cui ne é stato il capocannoniere con 19.5 punti a partita, 4 rimbalzi, realizzando percentuali del 38% da 3, 87% ai liberi, quinto miglior marcatore assoluto del Campionato BBL.

"Si tratta di un giocatore fortemente voluto dallo Staff, che oltre ad avere punti nelle mani ha già svolto un'intera stagione in Europa con più che buoni risultati, incrementando notevolmente quelli che erano i suoi già interessanti numeri in NCAA. Questo aspetto é importante nell'ottica di una Squadra giovane, per la quale si voleva (e si vuole) fare in modo che non tutti i rinforzi stranieri siano di... "primo pelo" come lo scorso anno, portafoglio permettendo naturalmente", ha sottolineato il club.

"Ottenuto questa importante firma, alla Società non rimane ora che riempire l'ultimo tassello con un giocatore nel ruolo 4/3, giocatore che possa avvicinarsi al canestro ma pure uscire all'occorrenza a tirare. Pure in questo caso si cercherà un tantino di esperienza, ma si sa che nel mercato del basket l'esperienza sovente la si paga parecchio, quindi non si tratta di facili operazioni per la forza contrattuale del Club. Affaire à suivre...", ha chiuso il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE