Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton centra la pole in Ungheria

28.07.12 - 15:22
Alle spalle del britannico si e' piazzato lo svizzero-francese Grosjean. Terza la Sauber di Vettel
Keystone
Hamilton centra la pole in Ungheria
Alle spalle del britannico si e' piazzato lo svizzero-francese Grosjean. Terza la Sauber di Vettel
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - E’ di Hamilton la pole positione del Gran Premio d’Ungheria, conquistando la prima posizione grazie al tempo di 1.20.953, unico pilota ad abbattere il muro dell’1.21.

Qualifhce davvero sorprendenti, sia nelle prime posizioni sia per quanto riguarda le prime due sessioni: al secondo posto si è infatti posizionato Grosjean, al suo miglior risultato stagionale: finalmente la straordinaria continuità del pilota della Lotus viene premiata con l’ottimo piazzamento, avendo sempre chiuso le qualifiche nei primi dieci fatta ad esclusione dell’ultimo Gran Premio.
Dietro di loro ecco Vettel che, dopo aver rischiato di non qualificarsi in Q1 (passando di soli 3 decimi su Ricciardo, trova il terzo posto. L’altra McLaren di Button e Raikkonen precedeno poi le Ferrari, in leggera difficoltà soprattutto con il cambio di gomme, con Massa che sembra essere tornato competitivo e chiude proprio dietro al compagno di scuderia Alonso, sesto in griglia.

Sorprese anche in fondo al gruppo: oltre al rischioso Q1 di Vettel, in Q2 webber non riesce a passare il turno, eliminato all’ultimo giro da Bruno Senna che chiude per la prima volta nella top ten grazie a due centesimi di margine proprio sul pilota della Red Bull.

Nulla da fare anche per le due Mercedes di Rosberg e Schumacher, fuori dalla Q3 e che si piazzano solo al tredicesimo ed al diciassettesimo posto sulla griglia di partenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE