LONDRA 2012
25.07.2012 - 12:560

Attento Cancellara, Tony Martin punta all'oro

Oltre a Wiggins, il nostro Fabian, nella cronometro dei Giochi, dovrà guardarsi dal ritrovato tedesco

LONDRA (Gbr) - Mercoledì 1 agosto si corre a Londra 2012 la prova di ciclismo su strada a cronometro che assegna la medaglia d’oro olimpica nella specialità. Il campione uscente, decisamente fiducioso di poter centrare la riconferma, è il nostro Fabian Cancellara (Radioshack-Nissan); lo sfidante più credibile, il nuovo talento mondiale delle cronometro – tanto è vero che ha vinto il mondiale 2011, a Copenhagen – è invece il tedesco Tony Martin (Omega Pharma-Quick Step).

Reduce da un Tour de France disgraziato, segnato da una frattura dello scafoide rimediata nelle prime tappe e che lo ha costretto al ritiro anticipato dopo una settimana, Tony Martin ha tratto giovamento dalle due settimane di “stacco”: ha recuperato dopo l’infortunio, si è allenato sodo sulle strade di casa e ritiene di avere la condizione sufficiente per non rinegoziare l’obiettivo dichiarato a inizio stagione…

“Mi fa ancora male il polso, ma è sopportabile – ha dichiarato a sport.t-online.de – e non penso sarà un ostacolo. Di sicuro conta di più come sta la testa, che le mani… Sarebbe presuntuoso dire che voglio solo l’oro: penso sia possibile, ma sarebbe eccezionale già centrare il podio”.
Anche perché Tony Martin non si sente assolutamente il favorito.

“Bradley Wiggins è stato eccezionalmente forte al Tour de France, in salita e soprattutto a cronometro; penso che possa riuscire a trionfare anche a Londra 2012”. Chissà cosa ne pensa Fabian Cancellara… (ITM)
 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
tony
tony martin
londra
martin
cronometro
oro
cancellara
fabian
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-21 03:46:27 | 91.208.130.87