Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Fbi e Mossad alle Olimpiadi per garantire la sicurezza

23.07.12 - 13:51
I servizi segreti britannici saranno aiutati da quelli americani e israeliani per prevenire qualsiasi possibile attacco terroristico durante i Giochi nei confronti degli atleti e del pubblico
Keystone
Fbi e Mossad alle Olimpiadi per garantire la sicurezza
I servizi segreti britannici saranno aiutati da quelli americani e israeliani per prevenire qualsiasi possibile attacco terroristico durante i Giochi nei confronti degli atleti e del pubblico
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Inghilterra) - In occasione delle Olimpiadi, e anche nei Giochi di Londra 2012, arriva il meglio che lo sport mondiale possa offrire, tutti per conquistare quella medaglia d'oro per entrare nella storia. Ma va anche garantito l'ordine pubblico e la sicurezza, non solo quella degli atleti ma anche di tutto il pubblico che sarà presente, e per questo gli Stati Uniti e Israele stanno collaborando con l'Inghilterra.

Nella capitale inglese i servizi segreti britannici verranno aiutati da 500 agenti dell’FBI ed un nucleo della Mossad, il servizio segreto israeliano, alla caccia di una cellula di europei bianchi convertiti all'Islam. In questi giorni il settimanale inglese Sunday Times ha riportato di un possibile collegamento tra la strage in Bulgaria ed i prossimi giochi Olimpici e la notizia si è subito diffusa in Israele.

Nonostante siano passati 40 anni, è ancora vivo il triste ricordo dei Giochi di Monaco 1972 quando vennero uccisi 11 atleti israeliani da un commando terrorista palestinese che fece irruzione negli alloggi del Villagio Olimpico. Ciò non dovrà mai più ripetersi e in tal senso il Ministro della difesa israeliano Ehud Barak ha cercato di minimizzare le informazioni riportate dal Sunday Times e ha confermato la piena fiducia nell’intelligence britannica: "C'è uno stato di vigilanza di intelligence ed operativa in vista dei Giochi Olimpici di Londra. I servizi di sicurezza britannici, che sono eccellenti, stanno agendo al massimo delle loro capacità, con l'aiuto di elementi di intelligence da tutto il mondo. Bisogna stare sul chi vive". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE