Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Murray: "Ho pianto tanto. Federer? Lo batterò alle Olimpiadi"

23.07.12 - 12:08
Distrutto dopo Wimbledon, il tennista britannico proverà a "vendicarsi" di Roger ai Giochi londinesi
Keystone
Murray: "Ho pianto tanto. Federer? Lo batterò alle Olimpiadi"
Distrutto dopo Wimbledon, il tennista britannico proverà a "vendicarsi" di Roger ai Giochi londinesi
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) – Accarezzato per un po’ il sogno di essere il primo britannico, dopo decenni, a domare l’erba di Wimbledon, Andy Murray, sculacciato da Roger Federer nella finale del Championship, ha avuto un brusco risveglio. Lo scozzese ha vissuto giornate pessime dopo il torneo londinese e solo ora, a due settimane di distanza, ha ritrovato serenità e sorrisi.

"Ho pianto tanto – ha sottolineato lo scozzese - la sconfitta contro Federer è stata molto difficile da assorbire. Poi ho cercato di pensare ad altro: sono andato a vedere delle gare di go-kart, ho assistito a degli spettacoli comici. Non serviva a nulla continuare a pensare al passato, dovevo concentrarmi sull'immediato futuro". Futuro che si chiama “Olimpiadi”. Ai Giochi Andy sarà uno dei favoriti. Fuori Nadal, costretto ad alzare bandiera bianca, insieme coi soliti Djokovic e Federer, Murray sarà l’atleta da battere

"A Pechino, quattro anni fa, non sono riuscito a fare bene: ho perso al primo turno e non voglio che questo accada di nuovo. Mi sto preparando a fondo per farmi trovare pronto alle sfide più difficile, quelle contro Nole o Roger. Il mio obiettivo ora è uno solo: vincere il torneo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE