Cerca e trova immobili

FORMULA 1Bernie Ecclestone a rischio incriminazione

20.07.12 - 21:03
Il patron della Formula 1 torna al centro dell'occhio del ciclone per possibile corruzione
Keystone
Bernie Ecclestone a rischio incriminazione
Il patron della Formula 1 torna al centro dell'occhio del ciclone per possibile corruzione
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM (Germania) - Mentre i team e i piloti della Formula 1 sono impegnati nel weekend del Gran Premio di Germania, sul circuito di Hockenheim, la stampa tedesca pubblica una clamorosa indiscrezione che riguarda Bernie Ecclestone.

Gli inquirenti tedeschi sarebbero infatti intenzionati ad inoltrare una richiesta di incriminazione nei confronti del patron della Formula 1, in relazione allo scandalo legato alla vendita dei diritti sul circus automobilistico in possesso della banca BayernLB.

Secondo la Sueddeutsche Zeitung e la Muenchener Merkur, il banchiere Gerhard Gribkowsky, condannato a 8 anni e mezzo di reclusione nel processo a suo carico, a Monaco di Baviera, per corruzione, malversazione ed evasione fiscale, avrebbe reso una testimonianza utile all’incriminazione di Ecclestone. Stando a quanto affermato dal banchiere, quest’ultimo gli avrebbe offerto 44 milioni di dollari per favorire la vendita dei diritti sulla Formula 1 in possesso della BayernLB alla società di private equity Cvc.

Da parte sua, il patron del circus ha ribadito più volte che i soldi passati a Gribkowsky sarebbero serviti ad assicurarne il silenzio e non a corromperlo. Ecclestone sostiene inoltre di essere stato ricattato. Infine, secondo il tabloid Bild, se Ecclestone domenica sarà presente in Germania per il Gran Premio ad Hockenheim, rischierebbe addirittura l’arresto. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE