Cerca e trova immobili

CICLISMOValverde c'è e si aggiudica la 17esima tappa

19.07.12 - 17:42
Bradley Wiggins è ad un passo dalla conquista del Tour de France 2012
Keystone
Valverde c'è e si aggiudica la 17esima tappa
Bradley Wiggins è ad un passo dalla conquista del Tour de France 2012
SPORT: Risultati e classifiche

PEYRAGUDES (Francia) - La tappa numero diciassette del Tour de France, 145km tra Luchon e Peyragudes, avrebbe dovuto – quantomeno potuto – essere quella del ribaltone in classifica generale, dell’attacco di Vincenzo Nibali e della difesa del primato da parte di Bradley Wiggins.

La maglia gialla, sempre scortata dal fedele (quanto combattuto: come si vede che è lì a mordere il freno perché vorrebbe scattare, ma non può) Chris Froome, si è invece inventata un allungo nel finale che ha consolidato ulteriormente il primato in classifica, ormai definita dopo questa che è l’ultima tappa di montagna da qui a Parigi.

A vincere è stato Alejandro Valverde, determinato a “fare fuori” Nibali quando questi ha provato ad accodarsi alla fuga da lontano con un allungo in discesa ed eccezionale nel resistere sulle rampe finali al ritorno di un gruppo in cui i big escono fortemente ridimensionati, dalla fatica che il Tour de France 2012 gli è costata fin qui. Dello spettacolo, neanche una traccia; urge provvedere disegnando percorsi che siano finalmente esigenti e selettivi. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE