TENNIS
16.07.2012 - 07:010

Federer, l'attesa è finita

Il basilese ha raggiunto il record del numero di settimane in vetta alla classifica Atp: 287

BASILEA - L’attesa doveva terminare solo oggi, lunedì, ma, vuoi la curiosità vuoi le leggi del marketing, tutto è stato svelato con qualche ora di anticipo. La nota marca sportiva “con il baffo” di cui Roger Federer è testimonial ha donato qualche giorno fa al campione svizzero una scatola, esortandolo ad aprirla solo lunedì 16 luglio, giorno in cui il basilese avrebbe tagliato il traguardo record di 287 settimane in vetta alla classifica Atp, battendo il suo idolo Pete Sampras, fermo a 286.

La sorpresa è quindi stata resa nota dalla stessa azienda. Nella scatola elegantemente disegnata un paio di scarpe celebrative in edizione limitata, non a caso solo 287 esemplari saranno messi in circolazione, con tanto di targhetta di autentificazione. Era stato lo stesso basilese ad annunciare il dono su Facebook postando una foto: "Nike Tennis me l'ha spedito oggi. Dicono di non aprirlo fino a lunedì... Qualche idea su cosa ci sarà dentro?". Domanda alla quale fin da subito non era stato difficile rispondere, oltre che manifestare ben 2'825 “Mi piace”.

In ogni caso le congratulazioni sono d’obbligo per uno sportivo che porta la Svizzera sul tetto del mondo ormai da anni. Nelle ultime ore si è anche parlato di un possibile imminente film sulla sua vita.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
federer
tennis
basilese
attesa
lunedì
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-23 10:24:35 | 91.208.130.86