Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELa pioggia scombussola i piani: Pirro firma il miglior tempo

07.07.12 - 12:23
Nella Moto Gp, in situazione di pista intermedia, i big hanno girato piano. In Moto 2 miglior tempo per Pol Espargaro con Lüthi ottavo e Aegerter decimo. In Moto 3 c'è stato lo squillo di Vinales
Keystone
La pioggia scombussola i piani: Pirro firma il miglior tempo
Nella Moto Gp, in situazione di pista intermedia, i big hanno girato piano. In Moto 2 miglior tempo per Pol Espargaro con Lüthi ottavo e Aegerter decimo. In Moto 3 c'è stato lo squillo di Vinales
SPORT: Risultati e classifiche

SACHSENRING (Germania) - È stata una sessione poco significativa a livello di tempi nella classe regina, con la pioggia che ha fatto il bello e il cattivo tempo, modificando i piani dei team. Tre piloti, e che piloti, hanno deciso di non scendere neanche sul tracciato: Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow sono infatti rimasti ai box.

A sorpresa è stato Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini) ad approfittare della pista leggermente migliorata negli ultimi secondi delle prove libere, per poter chiudere davanti a tutti col tempo di 1’30”692. Alle sue spalle un altro italiano della CRT: quel Mattia Pasini (Speed Master) autore nella mattinata di venerdì di un incidente in pit lane con un meccanico.

Nicky Hayden, col terzo tempo, è stato il più veloce fra le moto ufficiali con la sua Ducati, precedendo Andrea Dovizioso e Hector Barbera. Valentino Rossi ha chiuso ottavo, Dani Pedrosa, autentico dominatore nella giornata di ieri, solo dodicesimo.

In Moto2 ancora una volta Pol Espargaro ha fatto registrare il miglior tempo della sessione, così come in quelle del venerdì. In seconda posizione ha stupito la prestazione di Alex de Angelis; il sammarinese alla seconda gara col nuovo telaio sembra già in grado di lottare per le prime posizioni. Alle sue spalle si sono piazzati i primi due della classifica iridata, Marc Marquez e Andrea Iannone.

Thomas Lüthi ha chiuso in ottava posizione, che ha messo in mostra ancora una volta di essere un po’ in difficoltà. L’unica caduta della mattinata è stata quella dell’altro rossocrociato Dominique Aegerter, che ha chiuso in decima posizione.

La Moto3 è stata la classe più fortunata nella mattina tedesca: la pista asciutta ha permesso ai piloti di girare senza troppe difficoltà. Così, nell’ultima sessione di prove libere, è stato il leader della classifica iridata, Maverick Vinales, a stampare il miglior tempo: 1’28”159. Alle sue spalle, ma con un distacco di ben sette decimi tutti gli altri, guidati da Danny Kent (Red Bull KTM Ajo) e Alex Rins (Estrella Galicia 0'0).

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE