Cerca e trova immobili

CALCIONesta ha deciso: il suo futuro sarà a Montreal

06.07.12 - 13:54
L’ex milanista ha firmato un contratto con la formazione della Mls. Nello stesso campionato, forse, sfiderà anche l’ex bianconero Alessandro Del Piero, sempre in attesa della chiamata giusta
Keystone
Nesta ha deciso: il suo futuro sarà a Montreal
L’ex milanista ha firmato un contratto con la formazione della Mls. Nello stesso campionato, forse, sfiderà anche l’ex bianconero Alessandro Del Piero, sempre in attesa della chiamata giusta
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL (Canada) - Era uno dei papabili acquisti del Sion di Constantin e di Degennaro, la presenza del suo ex compagno di club Gennaro Gattuso poteva essere un buon biglietto da visita, ma alla fine Alessandro Nesta ha scelto l’America.

Di Vaio, Corradi, Ferrari e ora Alessandro Nesta. Cresce la colonia italiana del Montreal Impact, formazione canadese che milita nella Mls americana. Il centrale ex azzurro ha lasciato il Milan per iniziare una nuova avventura fuori dai confini nazionali e continentali.

"Sono molto felice di essere qui - le prime parole "canadesi" di Nesta al sito ufficiale dei Montreal Impact - Nonostante alcune offerte in Europa, stavo cercando una nuova sfida e ho voluto giocare nell'MLS. Ho incontrato persone fantastiche in questo club. Mi è piaciuto molto quello che ho visto ed sono convinto Montreal sia la scelta giusta".

Il 36enne pluricampione con il Milan, vestirà la maglia numero 14: la franchigia canadese non ha reso noto i termini del contratto, ma non è stato tesserato come 'Designated Player' e secondo i rumors ha firmato per un anno a circa 800mila euro.

Per un campione che abbandona la Serie A italiana, ce n’è un altro che, nonostante dal 1 luglio non sia più il capitano della Juventus, attira sempre le attenzioni dei suoi ex tifosi in merito al suo futuro: stiamo parlando di Alessandro Del Piero.

Al momento non è dato sapere dove giocherà nella prossima stagione, ma una cosa è certa, l'ex bandiera bainconera non si sta lasciando andare dal punto di vista fisico, anzi la sua preparazione è già cominciata ancor pirma di molte squadre di Serie A. Lavoro personalizzato con il suo staff che lo segue da anni per non farsi trovare impreparato alla prima chiamata, quella del club che lo convincerà a ricominciare la sua seconda "giovinezza" da calciatore dopo 19 anni di Juve.

"Sto già lavorando per farmi trovare pronto quando sarà il momento giusto - ha scritto Del Piero sul web - Le motivazioni non mi mancano e sto affrontando assieme al mio staff questo primo periodo di preparazione individuale con la gioia di sudare e faticare, per rincorrere il prossimo traguardo".

Nel frattempo, in Serie A sono stati ufficializzati due acquisti dell'Inter. La squadra del presidente Massimo Moratti ha messo sotto contratto il poertiere Samir Handanovic, ex Udinese, e il difensore Matias Silvestre che, dopo solo un anno, saluta Palermo per accasarsi a Milano. (ITM/RED)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE