EURO 2012
30.06.2012 - 11:240

"Non ha mai vinto un c.... orcozio"

L'Europeo che sta per finire ha regalato momenti indimenticabili. Vogliamo parlare della conferenza stampa pre manifestazione di Giovanni Trapattoni?

KIEV (Ucraina) – Sempre il solito Giovanni. Trapattoni, italiano conosciutissimo in tutto il mondo, è apprezzato per la sua conoscenza del pallone e per il suo carisma, per la sua praticità e anche per i suoi modi, a volte non certo oxfordiani.

Il mister, passato alla storia per una conferenza stampa in tedesco nella quale se la prendeva con il malcapitato Strunz, con i suoi modi di fare ha rallegrato anche i suoi datori di lavoro attuali: gli irlandesi. Tra “gatti nel sacco” e altre diavolerie l'allenatore di Cusano Milanino è infatti divenuto un idolo.

L'ultima uscita eccelsa, imperdibile, l'ha regalata poco prima della partenza della competizione continentale. Commentando le critiche di Roy Keane verso la squadra, ha prima detto la sua in inglese, in maniera più che pacata, salvo poi lasciarsi andare in italiano. Nella sua lingua madre il mister ha, come sempre, dato spettacolo. E raccolto gli applausi dei divertiti cronisti...

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-19 05:56:29 | 91.208.130.86