Cerca e trova immobili

CICLISMOEvans: "Sono più in forma dell'anno scorso"

21.06.12 - 16:12
L'australiano, campione in carica del Tour, guarda in modo positivo alla prossima Grande Boucle
Keystone
Evans: "Sono più in forma dell'anno scorso"
L'australiano, campione in carica del Tour, guarda in modo positivo alla prossima Grande Boucle
SPORT: Risultati e classifiche

STABIO - Cadel Evans in ritardo di condizione? Nossignori! Arrivare al Tour de France 2012 con un bottino meno pingue rispetto a quello raccolto lo scorso anno non preoccupa l’australiano, campione del Mondo a Mendrisio.

“Arrivo al Tour de France 2012 più fresco. L’anno scorso è stato bello conquistare tanti successi – ha raccontato Evans ai microfoni di Velonews – ci è servito per correre il Tour come squadra leader, ma quest’anno sarà fondamentale la terza settimana della Grande Boucle”.

Dunque è bene non arrivare troppo “spremuti” all’appuntamento che scatta il 30 giugno da Liegi con un prologo, e che vede Cadel Evans (vincitore 2011) naturale favorito dal pronostico con il suo dorsale #1.

“Sono affamato? Certo. Posso vincere per la seconda volta? Sì, penso che posso”.

Paura di Wiggins, che ha dominato la prima metà della stagione e sembra il più attrezzato di tutti per il successo di Parigi? Nessuna, perché Cadel Evans ha vinto un Tour ma ha raccolto anche diversi piazzamenti sulle strade francesi, e sa che questa corsa a tappe la si vince soprattutto se si sa di poter contare su se stessi e sull’affiatamento con la squadra.

“Se non avremo sfortuna e problemi, saremo in grado di ripeterci. Poi quando vinci sai che puoi, e questa è la mia convinzione”. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE