Cerca e trova immobili

EURO 2012Portogallo che fatica! Danimarca battuta in extremis

13.06.12 - 19:57
I lusitani si sono imposti 3-2, tornando in corsa per un posto nei quarti di finale dell’Europeo
Keystone
Portogallo che fatica! Danimarca battuta in extremis
I lusitani si sono imposti 3-2, tornando in corsa per un posto nei quarti di finale dell’Europeo
SPORT: Risultati e classifiche

LEOPOLI (Ucraina) – Bello ma inconcludente nella gara d’esordio, contro la Germania, il Portogallo si è rifatto nella sua seconda fatica dell’Europeo quando, pur penando parecchio, ha avuto la meglio (3-2) di una coriacea Danimarca.

Le cose si sono messe subito bene per i lusitani i quali, dopo una prima fase di studio, sono passati grazie al madridista Pepe (24’), bravo, di testa, a trovare lo spiraglio giusto su azione di calcio d’angolo. Lo svantaggio ha scombussolato i piani di Andersen e compagni i quali, lenti e confusionari, hanno anzi spalancato le porte al raddoppio portoghese, firmato da Helder Postiga (36’). Pratica chiusa? Ma nemmeno per sogno. Il Portogallo, come al suo solito, non ha saputo rallentare il ritmo per controllare il match e, un soffio prima dell’intervallo (41’), è caduto, infilzato da un guizzo di Bendtner.

Nella ripresa i lusitani hanno avuto almeno due occasioni per chiudere definitivamente i conti. Il loro uomo simbolo, la stella planetaria Cristiano Ronaldo, le ha tuttavia fallite goffamente entrambe. E così, puntuale, è arrivata la beffa danese, siglata ancora da Bendtner (80’). Quando il pari sembrava definitivo, una sentenza per il Portogallo, ecco che Varela (87’), con una gemma dal limite dell'area piccola, ha levato le castagne dal fuoco alla squadra di mister Paulo Bento, rilanciandone le ambizioni in chiave qualificazione.

DANIMARCA - PORTOGALLO 2-3 (1-2)
Reti: 24’ Pepe 0-1, 36’ Helder Postiga 0-2, 41’ Bendtner 1-2, 80’ Bendtner 2-2; 87’ Varela 2-3.

L’altra partita di mercoledì
OLANDA - GERMANIA

Le partite di giovedì
18.00 Italia - Croazia
20.45 Spagna - Irlanda

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE