Cerca e trova immobili

FORMULA 1A Montreal la Ferrari regala, Hamilton ne approfitta

10.06.12 - 22:15
La scuderia di Maranello ha sbagliato la strategia di Alonso (5o) spianando la strada all'inglese che è diventato il settimo pilota differente a vincere nelle prime sette gare di questo mondiale
Keystone
A Montreal la Ferrari regala, Hamilton ne approfitta
La scuderia di Maranello ha sbagliato la strategia di Alonso (5o) spianando la strada all'inglese che è diventato il settimo pilota differente a vincere nelle prime sette gare di questo mondiale
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL (Canada) -Vittoria di cuore e di rabbia per Lewis Hamilton, pilota della McLaren. Il GP del Canada, settimo atto del Mondiale 2012, ha visto dunque la prima vittoria del britannico che era ancora a secco di successi in questa stagione. La vittoria di Hamilton è maturata a fronte di una prova semplicemente maiuscola e che ha messo in mostra tutte le qualità del britannico, capace di una rimonta davvero sorprendente.

Giornata agrodolce invece per il ferrarista Fernando Alonso, giunto quinto: lo spagnolo ha fatto una buona prima parte di gara, portandosi a più riprese in testa, ma la sciagurata scelta della Ferrari nella gestione del numero dei pit stop ha fatto la differenza.

Anche Sebastian Vettel non ha avuto una giornata facile: questo Hamilton è stato un cliente per nulla facile anche per il pilota tedesco della Red Bull, il quale può però comunque sorridere del suo quarto posto, visto il suicidio tattico della Ferrari.

Con la vittoria di Lewis Hamilton questa edizione 2012 del Mondiale Formula 1 vede il suo settimo vincitore diverso in altrettante gare: fenomeno questo assolutamente inedito.

Dietro al britannico della Mercedes è arrivato il francese della Lotus Romain Grosjean e il sorprendente messicano della Sauber, Sergio Perez.

A fronte del risultato finale del GP del Canada, Alonso perde la testa del mondiale piloti a favore proprio di Lewis Hamilton che vola a 88 punti, due in più dello spagnolo della Ferrari. Terza piazza invece per Vettel a 85 punti. (ITM)

Tutti i risultati nella sezione MOTORI


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE