Cerca e trova immobili

PARIGISara Errani sorprende Parigi

07.06.12 - 21:14
La bolognese in finale con la Sharapova che ha la possibilità di centrare l’ultimo Slam mancante
Keystone
Sara Errani sorprende Parigi
La bolognese in finale con la Sharapova che ha la possibilità di centrare l’ultimo Slam mancante
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Il Roland Garros 2012 ha una sola e vera protagonista, che ha sorpreso tutti andando oltre le più rosee aspettative e adesso si ritrova ad un passo dal sogno.

Sara Errani ha conquistato Parigi e il suo pubblico, riuscendo a stupire tutti eliminando avversarie ben più quotate di lei e anche in semifinale non si è smentita, sconfiggendo l’australiana Stosur, numero 6 del ranking, in tre set con il risultato di 7-5 1-6 6-3. La 25enne bolognese ha disputato una gara fatta di pazienza, intelligenza e regolarità, superando lo strapotere fisico dell’avversaria.

Nel primo set l’australiana prova subito a prendere il largo ma l’azzurra è brava a non farsi sfuggire di mano la situazione e risponde colpo su colpo, grazie all’efficacia della sua risposta al servizio e dei suoi scambi lunghi, arrivando a strappare il servizio all’avversaria sul cinque pari e poi chiudere 7-5. Nel secondo parziale, riemerge la Stosur che stavolta non dà tregua alla Errani, con quest’ultima che non riesce a reagire alla potenza dei colpi dell’australiana e cede velocemente. Nel terzo set arriva però il prevedibile calo della Stosur e l’azzurra ne approfitta come meglio non potrebbe, mettendo alle corde la sua avversaria grazie al suo gioco da fondo campo, che la costringe infine ad alzare bandiera bianca.

Per il terzo anno consecutivo un’italiana arriva in finale al Roland Garros (due volte la Schiavone, vincente nel 2010) e dalla prossima settimana sarà nella top ten del ranking Wta. La sua avversaria sarà Maria Sharapova. La bella siberiana ha liquidato la ceca Petra Kvitova con un doppio 6-3 in un’ora e 17 minuti di gioco, dando una notevole prova di forza e superiorità e grazie a questo successo tornerà ad essere la numero 1 del mondo. La sfida contro la Errani rappresenterà per la Sharapova la possibilità di centrare l’ultimo Slam che manca alla sua bacheca (Australian Open 2008, Wimbledon 2004 e Us Open 2006). (ITM)

Tutti i risultati nella sezione TENNIS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE