Cerca e trova immobili

CICLISMOEvans: "Non mi ritiro prima del 2013"

07.06.12 - 17:45
L'australiano è giunto ottavo nella quarta tappa del Delfinato vinta dal rivale Wiggins
Keystone
Evans: "Non mi ritiro prima del 2013"
L'australiano è giunto ottavo nella quarta tappa del Delfinato vinta dal rivale Wiggins
SPORT: Risultati e classifiche

VILLIE-MORGON (Francia) - Bradley Wiggins ha messo in mostra tutta la sua forma fisica conquistando la quarta tappa del Delfinato, una crono di 53 km, rinforzando la sua posizione di leader. Nella corsa fra Villié-Morgon e Bourg-en-Bresse ha preceduto Tony Martindi 34'' e Michael Rogers di 1'11, classificatisi in ordine come sul podio virtuale.

Cadel Evans è stato nettamente battuto, ottavo a 1'43. L’australiano, vincitore del Tour de France nel 2011 e candidato a ripetere l’impresa nel prossimo mese di luglio, nelle stesse ore ha dichiarato di voler continuare la sua carriera “almeno fino al 2013”. “È nella natura stessa del nostro sport domandarsi se si è in grado di ripetere le vittorie. Penso che continuerò fino al 2013 e darò tutto nelle prossime due edizioni per disputare il miglior Tour possibile”, ha riferito Evans in un’intervista pubblicata da “Le Dauphiné".

“Ho una buona squadra intorno a me e fino a quando il mio corpo risponderà presente, sarò sempre motivato; voglio lavorare in vista del Tour che resta il mio obiettivo numero uno”, ha concluso l’australiano. Il capitano della BMC che ha 35 anni, in caso di arrivo in maglia gialla a Parigi il prossimo 22 luglio, diventerebbe uno dei vincitori più anziani della “Grande Boucle”. Il vincitore della corsa con l’età più avanzata è il belga Firmin Lambot che si impose nel 1922 a 36 anni, 4 mesi e 9 giorni.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE