Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka e Federer agli ottavi, ma che fatica

01.06.12 - 20:14
Al Roland Garros il vodese si è imposto su Gilles Simon, 7-5, 6-7 (5), 6-7 (3), 6-3, 6-2, mentre il basilese ha dovuto lottare fino al quarto set per avere la meglio su Nicolas Mahut: 6-3, 4-6, 6-2, 7-5
Keystone
Wawrinka e Federer agli ottavi, ma che fatica
Al Roland Garros il vodese si è imposto su Gilles Simon, 7-5, 6-7 (5), 6-7 (3), 6-3, 6-2, mentre il basilese ha dovuto lottare fino al quarto set per avere la meglio su Nicolas Mahut: 6-3, 4-6, 6-2, 7-5
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Svizzera – Francia 2-0. Non è il risultato di una delle tante amichevoli internazionali che si giocano in questi giorni in previsioni dei prossimi Europei, ma il conto dei due scontri incrociati tra le due nazioni sulla terra rossa del Roland Garros.

Stanislas Wawrinka ha dovuto sudare per ben 5 set per avere la meglio sul coriaceo Gilles Simon, col risultato di 7-5, 6-7 (5), 6-7 (3), 6-3, 6-2. Una vera e propria maratona durata 4h37’. L’elvetico dopo essersi aggiudicato il primo set, nel quale ha strappato il servizio al transalpino per ben due volte, si è dovuto inchinare nei due tie-break successivi. Nel quarto set, sul 3-2 per Simon l’incontro è cambiato così che il vodese è riuscito a portare in porto la rimonta. Negli ottavi l’idolo di casa, Jo-Wilfried Tsonga, incrocerà le racchette col rossocrociato.

L’altra vittoria elvetica della giornata porta la firma di Roger Federer. Il numero 3 del mondo ha dovuto soffrire molto più di quanto ci si poteva aspettare per superare l’altro francese, Nicolas Mahut. Nel corso della partita, durata 2h47’, il basilese ha concesso un set al numero 89 della classifica ATP, prima di conquistare l’incontro sul risultato di 6-3, 4-6, 6-2, 7-5.

Ancora una prestazione non certo perfetta per RogerOne, che così come nel turno precedente ha dovuto concedere troppi errori, troppi punti e un set al suo avversario. Ora negli ottavi di finale il renano affronterà il belga David Goffin, che sta sfruttando alla grande la wild card che gli è stata concessa.

Accede agli ottavi anche il numero 1 al mondo, il serbo Novak Djokovic che in tre set è riuscito a sbarazzarsi del giovane Nicolas Devilder (286), col punteggio di 6-1, 6-2, 6-2.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE