Cerca e trova immobili

HOCKEYHunkeler: "Senza sette milioni il Kloten scomparirà"

30.05.12 - 19:57
In una conferenza stampa il responsabile del risanamento del club zurighese ha annunciato che servirà questa somma entro l'8 giugno, data in cui si terrà la riunione di Lega
Keystone
Hunkeler: "Senza sette milioni il Kloten scomparirà"
In una conferenza stampa il responsabile del risanamento del club zurighese ha annunciato che servirà questa somma entro l'8 giugno, data in cui si terrà la riunione di Lega
SPORT: Risultati e classifiche

KLOTEN - In una conferenza stampa dedita a fare chiarezza sulla difficile situazione in cui è precipitato il Kloten, il vicepresidente del club Jan Schibli ha mostrato alcuni dati significativi. Al termine dell’esercizio del 30 aprile il deficit del club ammontava a 7,9 milioni di franchi per un debito totale che si aggira intorno ai 10,9 milioni di euro.

L’avvocato Daniel Hunkeler ha parlato di un club “fortemente indebitato e senza i sette milioni di franchi utili a ripulire il bilancio il Kloten scomapirà”, è il triste commento di Daniel Hunkeler, il responsabile del risanamento del Kloten.

Con un libro paga di 8,2 milioni di franchi e costi operativi che si aggirano intorno ai 16 milioni la squadra dell’ex presidente Jürg Bircher era destinata a fallire. La società avrà ora tempo fino a mercoledì 6 giugno per presentare un piano di risanamento alla Lega che si riunirà due giorni dopo a Lugano per l’assemblea di Lega che deciderà le sorti del club zurighese.

I giocatori del Kloten si riuniranno giovedì per decidere se intraprendere altre campagne di solidarietà nei confronti del loro attuale club. Dubois e compagni stanno ancora attendendo gli stipendi dei mesi di aprile e maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE