Cerca e trova immobili

ATLETICALa grande atletica fa tappa a Bellinzona

28.05.12 - 18:15
Al prossimo Meeting di Bellinzona, in programma il 5 giugno, sono attesi grandi nomi di livello mondiale
Ti-Press
La grande atletica fa tappa a Bellinzona
Al prossimo Meeting di Bellinzona, in programma il 5 giugno, sono attesi grandi nomi di livello mondiale
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il minimo che si possa dire è che la grande atletica sia tornata a calcare il nostro territorio. Dopo che nei giorni scorsi erano stati annunciati atleti di livello mondiale presenti al prossimo Meeting di Bellinzona del 5 giugno, tra i quali Lisa Urech e Lolo Jones, altri nomi si sono aggiunti alla lista dei partecipanti:

 110 ostacoli maschili:
- William Sharmann/Inghilterra/Personale 13’’30/ 4. posto ai Mondiali 2009, 5. Posto ai Mondiali 2011.
-Andrew Pozzi/Inghilterra/Personale 13’’29/ 4 posto ai Mondiali Indoor 2012.
-Emanuele Abate/Italia/Personale 13’’32/Miglior tempo Europeo 2012.

100m donne:
-Miki Barber/USA/Personale 11’’02/Campionessa Mondiale 4x100m
-Tezzhan Naimova/Bulgaria/Personale 11’’04/Una delle migliori europee.

L’appuntamento ticinese, giunto alla seconda edizione, è una vetrina di richiamo mondiale e lo dimostrano le numerose candidature che sono giunte al comitato. “Impossibile non riproporlo, ma alzando ancora l’asticella”, ha affermato il presidente dell’organizzazione Alessandro Lafranchi. In questa edizione, in cui si terranno 15 gare per i 150 partecipanti, si affronteranno atleti di richiamo mondiale.

Non mancheranno anche gli atleti di casa nostra: Beatrice Lundmark cercherà infatti di raggiungere il limite per i CE di Helsinki nel salto in alto. Tra le grandi attese figura anche Lisa Urech, la bernese se la vedrà con la due volte campionessa del mondo indoor Lolo Jones nei 100m ostacoli.

A sei mesi dall’intervento chirurgico all’anca, la Urech è molto felice di poter tornare alle competizioni: “ Non vedo l’ora di tornare, ma non posso promettere nulla. Non avrei mai immaginato un rientro già nei primi di giugno, ma tutto è andato per il meglio”.

L’obiettivo dell'evento sarà quello di promuovere l’atletica e tutte le sue bellissime peculiarità. L’entrata allo stadio sarà gratuita (25 franchi per chi vorrà andare la tribuna).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE