Cerca e trova immobili

HOCKEYOvertime fatale per New York: Devils in finale

26.05.12 - 10:19
New Jersey grazie al gol nel supplementare del giovane Henrique si aggiudica gara-6 e la serie guadagnandosi il diritto di sfidare i Los Angeles Kings per la conquista del titolo
Keystone
Overtime fatale per New York: Devils in finale
New Jersey grazie al gol nel supplementare del giovane Henrique si aggiudica gara-6 e la serie guadagnandosi il diritto di sfidare i Los Angeles Kings per la conquista del titolo
SPORT: Risultati e classifiche

NEWARK (New Jersey) - Martin Brodeur disputerà la quinta finale di Stanley Cup della sua carriera con la maglia dei New Jersey. I Devils si sono guadagnati il diritto di sfidare nell’atto conclusivo i Los Angeles Kings, battendo per 3-2 in gara-6 in casa i New YorkRangers. Il gol della vittoria è stato realizzato da Adam Henrique al 1’03” del supplementare, mettendo così fine alle speranza di Lundqvist e compagni autori, di un’ottima regular season.

Henrique ha sfruttato un’incertezza del goalie newyorkese, che non è riuscito a controllare il disco scagliato verso la sua porta da Ilya Kovalchuk, già autore del provvisorio 2-0; per il giovane 22enne si tratta del secondo “overtime winning gol” di questi playoff, dopo quello che decise gara-7 del primo turno contro Florida.

Sugli scudi, ancora una volta, è però risultato Martin Brodeur; il portiere dei Devils ha chiuso la partita con 33 parate, di cui otto durante il terzo periodo letteralmente dominato dai Rangers. I suoi interventi sono risultati determinanti per bloccare la rimonta di New York che, dopo essersi trovato sotto per 2-0 nel primo periodo, nel corso dei secondi 20’ era riuscito a pervenire al pareggio.

Mercoledì prossimo inizierà dunque l’ultimo atto, il duello finale, quello che deciderà la vincente di questa Stanley Cup, dove si affronteranno due squadre che pochi all’inizio della post-season avevano dato come possibili protagoniste; si inizierà in casa Devils, che avranno così il fattore pista dalla loro parte.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE